sabato 23 maggio 2015

Amore Criminale, lunedì 25/5/2015 la sesta puntata con le storie di Alessandra e Marianna

Amore Criminale - Barbara De Rossi
Amore Criminale - Barbara De Rossi
Lunedì 25 maggio alle 21.05 su Rai3 va in onda la sesta puntata di “Amore Criminale”, la nuova serie del programma condotto da Barbara De Rossi.

In ognuna delle sette puntate previste si racconteranno due storie di donne vittime della violenza maschile. Donne uccise da chi diceva di amarle e donne sopravvissute a maltrattamenti e tentativi di omicidio da parte del proprio marito o compagno.

Il sesto appuntamento con “Amore Criminale” si aprirà con la testimonianza – raccolta da Veronica De Laurentiis – di una donna sopravvissuta ad anni di violenze e maltrattamenti: Alessandra, che è riuscita ad affrontare la situazione con coraggio e a ricostruire la sua vita.

A seguire la storia di Marianna. La donna, dopo la fine del suo primo matrimonio, spera di trovare un po’ di serenità col nuovo compagno. Invece scopre di avere accanto un uomo che la trascura e che è poco presente. Decide di lasciarlo, ma l’uomo non accetta l’abbandono e la uccide a colpi di fucile.

Ospiti in studio saranno l’attore Paolo Briguglia che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi alla storia di Marianna e l’avvocato Geraldine Pagano, specialista in violenza sulle donne.

La trasmissione, giunta alla sua sedicesima edizione, si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Nessun commento:

Posta un commento