mercoledì 10 giugno 2015

Il Verificatore, il programma di Roberto Giacobbo torna in seconda serata con una indagine nel mondo del web: i soldi

Il Verificatore
Il Verificatore
“Il Verificatore”, nuovo format di Rai2, torna in onda giovedì 11 giugno alle 23.20. Una sorta di agenzia investigativa, ideata da Roberto Giacobbo, a disposizione dei telespettatori, che indaga sull’attendibilità delle notizie e sulla veridicità di quanto viene pubblicato sui media di tutto il mondo, soprattutto in Internet.

In rete sono migliaia le fonti e le notizie false o poco attendibili. La sua missione è quella di verificare e dare suggerimenti su come muoversi nell’intricato, e a volte pericoloso, mondo del web.

Le inchieste sono svolte in prima persona da una serie di “infiltrati”. Umberto Rapetto, già Generale della Guardia di Finanza, è Il Verificatore. Uomo che della conoscenza del “mondo internet” ha fatto una professione, sarà lui ad assegnare agli infiltrati le missioni da svolgere.

Il tema della prima puntata de “Il Verificatore” riguarda i soldi. Su internet si compra, si vende e si truffa. Come districarci in questo mare di informazioni? Come riconoscere ciò che è vero da ciò che è falso?

“il Verificatore”. Un programma di Roberto Giacobbo. Condotto da Umberto Rapetto. Capo progetto Veronica Vetrulli. Scritto da Valeria Botta, Davide Fiorani, Danilo Grossi, Marco Zamparelli, Silvia Zavattini. Produttore esecutivo Manuela Madonna. Regia Pierpaolo Cattedra.

Nessun commento:

Posta un commento