venerdì 31 luglio 2015

E lasciatemi divertire, sabato 1/8/2015 la settima puntata: con Paolo Poli è dedicata alla Superbia

E lasciatemi divertire - Paolo-Poli e Pino Strabioli
E lasciatemi divertire - Paolo-Poli e Pino Strabioli
Sabato 1 agosto, a partire dalle 20.10 su Rai 3, andrà in onda la settima puntata di “E lasciatemi divertire”, il programma condotto da Pino Strabioli che segna il ritorno in Tv del grande Paolo Poli, artista che ha rivoluzionato con i suoi spettacoli la storia del teatro italiano del Novecento.

Anche questa settimana, il filo conduttore sarà un vizio capitale: la Superbia. Il più grave di tutti secondo Sant’Agostino, principio di ogni peccato, sinonimo di arroganza, eccessiva stima di sé, disprezzo verso gli altri…

Dopo la sigla iniziale cantata da Paolo Poli “Vieni pesciolino mio diletto”, che, assieme a quella finale “W la Biga”, è diventata il motivo cult di questa estate, la Superbia sarà declinata in maniera originale e stravagante da Paolo Poli che ci regalerà incursioni nel mondo dell’arte, della letteratura, del cinema e dello spettacolo, accompagnate da ricordi personali e incontri speciali, come quello con Sandra Mondaini.

Indimenticabile, la coppia di “bambini terribili” formata da Filiberto-Paolo Poli e Arianna-Sandra Mondaini, protagonista di tanti esilaranti sketch della televisione degli anni ‘60.

Paolo Poli reciterà questa settimana “La fontana malata” di Aldo Palazzeschi e, accompagnato al pianoforte dal maestro Andrea Farri, leggerà un brano della famosa novella del “Decameron”, “Andreuccio da Perugia”.

Massimo Recalcati, psicanalista e scrittore, ci darà una lettura attualizzata di questo vizio così insidioso che spesso sfocia nel narcisismo.

Apriranno la puntata Flavio Insinna con un sonetto di Trilussa, Elio Germano con un breve brano dai “Canti Pisani” di Ezra Pound e Antonio Rezza con una “pillola” del suo repertorio.

Di settimana in settimana, cresce l’attenzione sui social e aumenta il numero di tweet e followers: il programma rimane stabilmente in classifica, spesso anche con due hashtag, #ELasciatemiDivertire e #paolopoli…

“E lasciatemi divertire” è un programma di Pietro Galeotti, Assunta Magistro, Adriana Sodano, Pino Strabioli. La regia è di Michelangelo Pepe. Produttore esecutivo Adriana Sodano, a cura di Laura Fusco.

Questa puntata sarà replicata giovedì 6 agosto in terza serata, sempre su Rai3.

Nessun commento:

Posta un commento