mercoledì 8 luglio 2015

Il Verificatore, la quinta e ultima puntata di giovedì 9/7/2015: Internet e videogiochi, quanto sono dannosi per i minori?

Il Verificatore
Il Verificatore
Giovedì 9 luglio alle 23.20 su Rai2 va in onda la quinta e ultima puntata de “Il Verificatore”, il programma ideato da Roberto Giacobbo e condotto da Umberto Rapetto. La puntata si occupa di Internet e videogiochi e di quanto sono dannosi per i minori?

Nell’ultimo appuntamento con Il “Verificatore”, il programma di Roberto Giacobbo condotto da Umberto Rapetto il tema della puntata sarà “internet e i videogiochi”.

I videogiochi sono il primo approccio che un minore ha con il web. Cambiano la nostra percezione della realtà, fanno evadere le persone in un mondo da cui non è sempre facile uscire.

Quanto influisce tutto questo sulla formazione dei nostri figli? Quanto sono dannosi i videogiochi e internet per un minore? Durante la puntata “Il Verificatore” cercherà di rispondere a questi interrogativi.

La “missione” de “Il Verificatore” è quella di dare suggerimenti su come muoversi nell’intricato, e a volte pericoloso, mondo del web.

Nel programma le inchieste sono svolte in prima persona da una serie di “infiltrati”.

Umberto Rapetto, già generale della Guardia di Finanza, è Il Verificatore. Uomo che della conoscenza del “mondo internet” ha fatto una professione, è lui ad assegnare agli infiltrati le missioni da svolgere.

Nessun commento:

Posta un commento