mercoledì 8 luglio 2015

Coca-Cola Summer Festival 2015, le canzoni dell'estate con Alessia Marcuzzi e i 50 big italiani e internazionali

Coca-Cola Summer Festival 2015
Coca-Cola Summer Festival 2015
A partire da giovedì 9 luglio (e non più al martedì come inizialmente deciso) alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda in differita da Piazza del Popolo a Roma l’edizione 2015 del “Coca-Cola Summer Festival”, condotto da Alessia Marcuzzi con Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, la prima di quattro serate dell’evento musicale andato in scena dal 25 al 28 giugno scorso.

Publitalia Branded Entertainment lancia il “Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBacio” organizzato e prodotto dalla Fascino in collaborazione con Friends & Partners. Giunto alla sua seconda edizione con la spumeggiante conduzione di Alessia Marcuzzi e Angelo Baiguini, affiancati da Rudy Zerbi.

Come ogni anno gli artisti italiani e internazionali del momento si esibiranno sul palco di Piazza del Popolo nel corso dell’immancabile manifestazione che ha decretato, in tv e in radio, la canzone dell’estate 2015. I concerti verranno trasmessi in diretta su RTL 102.5 durante la messa in onda in prima serata su Canale5.

“Coca Cola Summer Festival 2015”, su Canale 5 le canzoni dell’estate. Alessia Marcuzzi presenta 50 big italiani e internazionali.

La musica più glam suona su Canale 5 nelle sere di luglio. Quando 50 artisti diventano protagonisti del “Coca-Cola Summer Festival 2015” che, nel segno dell’hashtag #dai un bacio, porta in piazza del Popolo a Roma le più belle canzoni dell’estate. L’appuntamento romano sarà replicato nelle case dove, con quattro prime serate a partire dal 9 luglio, a presentare i successi degli artisti in gara ci sarà Alessia Marcuzzi.

Il festival, come ogni anno, porta a Roma prima e in televisione dopo la colonna sonora dell’estate, con la conduzione di Angelo Baiguini, speaker di RTL 102.5, e Rudy Zerbi ad affiancare la Marcuzzi sul palco. Ci saranno tanti nomi italiani e internazionali di oggi e, accanto a loro, anche sei giovani artisti che si sfideranno esibendosi davanti al grande pubblico.

Lo spettacolo ha visto esibirsi sul palco tra gli artisti italiani: Marco Mengoni, Emma, Elisa, Gianna Nannini, Fedez, J-Ax, Francesco Renga, Nek, Malika Ayane, Annalisa, Baby K e Giusy Ferreri, The Kolors, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Bianca Atzei e Alex Britti, Valerio Scanu, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia e Loredana Bertè, Antonello Venditti, Mario Biondi, Dolcenera, Emis Killa, Briga, Giovanni Caccamo, Marco Carta, Chiara, Gianluca Grignani, Gué Pequeno, Deborah Iurato, Levante, Marracash, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Neffa, Nesli, Enrico Nigiotti, Raige, Santa Margaret, Francesco Sarcina, Paolo Simoni, Anna Tatangelo, Paola Turci.

Mentre tra gli artisti internazionali si sono esibiti: Alvaro Soler, Madcon, Caro Emerald, Feder ft. Lyse, Klingande, Petite Meller, Jack Savoretti, Serebro, Mans Zelmerlow.

Anche quest’anno, oltre ad ospitare i big della musica italiana, il “Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBacio” darà spazio alla musica emergente. Saliranno sul palco della manifestazione 6 giovani artisti che si sfideranno davanti al grande pubblico e verranno votati dagli ospiti big. Al “Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBacio” RTL 102.5 assegnerà insieme a Coca-Cola lo speciale “Premio RTL 102.5 – Canzone dell’Estate 2015”.

Coca-Cola, oltre a dare il nome all’intera operazione, lancerà una serie di attività innovative volte a coinvolgere il pubblico a casa e in piazza a tema #DaiUnBacio, nuovo concept della sua comunicazione.

Gli artisti emergenti in gara sono stati: Benji & Fede, Canova, Giaime, Il Pagante, Matthew Lee, Ada Reina.

Saranno i big ospiti a votare le canzoni degli emergenti, decretando tre vincitori che si sfideranno al quarto e ultimo appuntamento, quando si eleggerà il campione finale: negli ultimi due anni furono Clementino e Santa Margaret. Quest’anno si “giocherà” sullo slogan #daiunbacio: perché canzone ed emozione (romantica) vanno sempre insieme. Soprattutto d’estate.

L’attività concorsuale “Cosa faresti per un bacio?” permetterà al pubblico a casa andando sui canali digital e social del Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBacio di avere la possibilità di vincere fantastici premi.

Il primo “Kissometro” misurerà il numero di baci che il pubblico in piazza e a casa si darà durante le quattro serate, invitando il pubblico a condividere e caricare sui social con l’hashtag #DaiUnBacio le loro emozioni, anche attraverso l’info point presente in Piazza del Popolo.

Nella “Glass Room Coca-Cola” posizionata nel backstage verranno raccolte le emozioni a caldo di tutti i protagonisti presenti alla serata e non solo.

Parallelamente a partire da lunedì 22 Giugno alle 12.20 è partito su Italia Uno il programma “#DaiUnBacio” che in 27 puntate vede coinvolti Marcello Sacchetta e Beatrice Valli alla ricerca di protagonisti disposti a mettersi alla prova pur di ricevere un bacio dai nostri due conduttori, il tutto accompagnato da momenti di pausa e relax con Coca-Cola.

Un’operazione di Branded Entertainment ideata e realizzata da Publitalia Branded Entertainment, nuova divisione dedicata all’interno del gruppo Mediaset, insieme al team Fascino.

Facebook: Coca-Cola
Twitter: @cocacolaita
Instagram: @cocacolait

Nessun commento:

Posta un commento