mercoledì 21 novembre 2012

X Factor – Conor Maynard nel sesto live di giovedì 22/11/2012. La gara in due manche di cui la prima Dance

Conor-Maynard

Giovedì 22 novembre 2012 alle 21.10 su Sky Uno HD sesto appuntamento live con X Factor 6, il talent show presentato da Alessandro Cattelan con la presenza in studio dei quattro agguerriti giudici Simona Ventura, Arisa, Elio e Morgan, pronti a darsi battaglia in queste ultime puntate.

Ospite musicale della serata sarà il giovanissimo cantante inglese Conor Maynard, nato a Brighton, 21 novembre 1992, che ha avuto un incredibile successo dopo la vittoria nel 2012 nella categoria “MTV Brand New”.

Conor Maynard si esibirà dal vivo sul palco del Teatro della Luna con il brano “Turn Around”, terzo estratto dal suo album di debutto “Contrast”, nel quale la parte vocale è stata interpretata dal cantante statunitense Ne-Yo, nome d’arte di Shaffer Chimere Smith.

L’arrivo di Conor sul palco di “X Factor” è stato anticipato da Simona Ventura che ha assegnato a Davide il suo pezzo “Can’t say no”, primo singolo di debutto dell’album, contribuendo a far salire la febbre per l’attesa.

Tornando alla gara, la puntata sarà dedicata alla musica dance con due manche previste: nella prima intitolata “Famolo Dance!” i concorrenti dovranno cantare un brano riarrangiato in chiave dance, con il quale si giocheranno l’ingresso in semifinale o il rischio eliminazione; mentre la seconda manche sarà più tradizionale con le esibizioni di alcune cover.

Le coreografie dance di questo sesto live sono state scelte dal pubblico che, ha avuto due settimane di tempo per decidere come dovranno esibirsi i sei concorrenti in gara: Chiara, Cixi, Daniele, Davide, i Frères Chaos e Ics balleranno e canteranno su una pedana rotante, sfoggiando estrosi look fashion, avvolti da un turbinio di raggi laser. Al direttore artistico Luca Tommassini spetterà il compito di scegliere il brano dance che farò da colonna sonora alla performance.

Ma se per uno di loro l’avventura di “X Factor” finirà, i sei talenti ancora in gara, Chiara, Cixi, Daniele, Davide, i Frerès Caos e Ics, saranno protagonisti dello spettacolo sul ghiaccio “X Factor On Ice”, in cui si esibiranno dal vivo accompagnando le evoluzioni dei più grandi pattinatori su ghiaccio, in programma il prossimo 23 dicembre al Palavela di Torino e in onda su Sky Uno mercoledì 26 dicembre alle 21.00.

Ecco i brani assegnati in questa sesta puntata

Prima manche “Famolo Dance!”:

Under Uomini capitanati da Simona Ventura:

  • Daniele – “Sei nell’anima” (Gianna Nannini)
  • Davide – “Apologize” (One Republic)

Under Donne capitanate da Elio:

  • Cixi – “La solitudine” (Laura Pausini)

Over capitanati da Morgan:

  • Chiara – “Alabama Song” (The Doors nella versione di Kurt Weill)
  • Ics – “Malarazza” (Domenico Modugno)

Gruppi Vocali capitanati da Arisa:

  • Frères Chaos – “Pensiero Stupendo” (Patty Pravo)

Seconda manche:

Under Uomini capitanati da Simona Ventura:

  • Daniele – “Walk” (Foo Fighters)
  • Davide – “In un giorno qualunque” (Marco Mengoni)

Under Donne capitanate da Elio:

  • Cixi – “Right to be wrong” (Joss Stone)

Over capitanati da Morgan:

  • Chiara – “You do something to me” (Paul Weller)
  • Ics - Vengo anch’io (Enzo Jannacci)

Gruppi Vocali capitanati da Arisa:

  • Frères Chaos – “Inside World” (Who Made Who)

Anche questa settimana appuntamento alle 21.00 con “Web Factor”, un’anteprima web presentata da Max Novaresi e Brenda Lodigiani, per scoprire il backstage prima della diretta, questa settimana con una novità: su Sky Uno HD diventa “Ante Factor!”. Stessi contenuti e stesse immagini ma sul televisore di casa, per non perdersi niente di questa nuova puntata di “X Factor”.

Nessun commento:

Posta un commento