domenica 31 agosto 2014

Voyager, nella nona puntata del 1/9/2014 Roberto Giacobbo alla scoperta di New York

New York
Lunedì 1 settembre 2014 alle 21.10 su Rai 2 andrà in onda la nona e ultima puntata di questa stagione di Voyager - Ai confini della conoscenza, il programma di divulgazione condotto da Roberto Giacobbo che racconta il mistero, la scienza, i miti, la leggenda e la Storia. Fatti sorprendenti ma assolutamente veri.

In questo nono e ultimo appuntamento con Voyager, Roberto Giacobbo andrà alla scoperta di New York.

Partendo da Times Square, a New York, Roberto Giacobbo svela alcuni segreti dei luoghi simbolo della Grande Mela, come la Statua della Libertà o il Rockefeller Center.

E non solo: sempre a New York le telecamere di Voyager entrano in esclusiva nella più Grande Loggia Massonica degli Stati Uniti.

E dai grattacieli di New York alle pietre di una possibile Stonehenge americana: quale civiltà può aver eretto costruzioni megalitiche in New England e quando?

E ancora: il caso Snowden ha portato alla ribalta la questione della privacy. Ma davvero il governo degli Stati Uniti spia i suoi cittadini come un vero e proprio Grande Fratello?

Infine, la squadra di Voyager si ritrova in un piccolo villaggio a nord di Boston, famoso per aver dato i natali a Dan Brown e per uno dei  casi più incredibili di avvistamenti di oggetti volanti non identificati in USA.

Nessun commento:

Posta un commento