sabato 6 settembre 2014

Pechino Express 3, riparte con un doppio appuntamento la più grande avventura di viaggio della tv

Pechino Express 3 cast concorrenti
Con un doppio appuntamento, domenica 7 e lunedì 8 settembre 2014 alle 21.10 e, dal 15 settembre, ogni lunedì in prima serata su Rai 2, prende il via la terza edizione della più grande avventura di viaggio della tv. Otto coppie in un percorso di ottomila chilometri on the road, alla scoperta di Myanmar, Malesia, Singapore e Indonesia. Parte Pechino Express 3.

Dai templi buddisti di Myanmar, ai grattacieli delle città malesiane, passando dalla cosmopolita città-stato di Singapore fino alle spiagge tropicali dell’Indonesia, comincia il nuovo viaggio di Pechino Express, il reality d’avventura realizzato in collaborazione con Magnolia.

Protagoniste le otto coppie che – accompagnate da Costantino della Gherardesca, per il secondo anno consecutivo al timone della trasmissione – si metteranno in gioco per arrivare alla meta finale: i coreografi Alessandra Celentano e Corrado Giordani; la coppia delle cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia; le modelle immigrate Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli; le cattive Alessandra Angeli “Angelina” e Antonella Ventura; i fratelli Clementino, rapper napoletano, e Paolo Maccaro; gli sposini Emiliano Pepe e Orsola Branzi alias La Pina; gli eterosessuali Luca Betti e Michael Lewis e, per finire, la coppia dei benestanti, il dandy Uberto Marchesi e la modella e principessa Sofia Odescalchi.

I concorrenti dovranno attraversare quattro Paesi del Sud Est Asiatico – Myanmar, Malesia, Singapore e Indonesia – con un budget limitato di due euro al giorno, muovendosi solo in autostop e contando sull’accoglienza delle popolazioni locali. Durante il viaggio, affronteranno prove e missioni difficili ispirate alle tradizioni del territorio e attraverso la loro avventura daranno al pubblico la possibilità di conoscere la storia e la cultura di uomini, famiglie, villaggi che di volta in volta offriranno loro cibo e ospitalità.

Il viaggio inizia da Mandalay, in Myanmar. In questa antica città si trova il Mahamuni Buddha Temple che ospita una statua di Buddha in bronzo alta 4 metri completamente ricoperta dalle foglie d’oro applicate dai devoti. Il viaggio prosegue, poi, fino alla valle dei templi di Bagan, un paradiso dove il tempo sembra essersi fermato. La tappa in Myanmar termina nella vecchia capitale: Yangon, nota per i suoi eleganti edifici coloniali e per la magnificenza della Shwedagon pagoda.

Il secondo paese che i nostri viaggiatori visiteranno è la Malesia, una terra ricca di tradizioni, in cui passato e presente si miscelano perfettamente. Si parte da Georgetown, città multietnica in cui l’antica cultura cinese è molto presente, e si prosegue verso Kuala Lumpur, la città più grande della Malesia, moderna e cosmopolita. Qui sorgono i grattacieli più maestosi dell’Asia, tra cui le famose KL Towers e le Petronas Twin Towers, due torri gemelle alte 452 metri che rappresentano una delle più imponenti opere dell’ingegneria umana.

Abbandonati i luoghi delle tradizioni antiche, le coppie si ritroveranno nell’avveniristica Singapore. Questa città, nonostante sia caratterizzata dai grattacieli, tra cui il famoso Marina Bay Sands (costituito da tre torri sulle quali è adagiata una nave), rappresenta un perfetto connubio tra natura e modernità. Nel suo centro si trova infatti il maestoso e sempreverde Supertree Garden, ricco di specie vegetali: un cuore verde all’interno della modernità cittadina.

Le coppie rimaste in gara faranno infine il loro ingresso in Indonesia, l’ultimo Paese toccato da Pechino Express che verrà attraversato dall’isola di Giava fino alle spiagge di Bali. Il viaggio alla scoperta di Giava parte da Kampung Naga Village, un villaggio dove il tempo si è fermato, raggiungibile solo attraverso una lunga scalinata.

Le avventure continuano poi a Yogyakarta, città famosa per essere il centro della cultura e dell’arte di Giava, passando per Borobudur dove sorge il più famoso tempio buddista, fino al Vulcano Kawah Ijen. Obiettivo finale dei concorrenti in gara è Bali, l’isola degli Dei, un vero e proprio paradiso tropicale.

Nessun commento:

Posta un commento