venerdì 21 novembre 2014

Che fuori tempo che fa di sabato 22/11/2014 con Marco Mengoni, Diego Abatantuono e Francesco Paolantoni in collegamento e David Grossman, Enzo Iacchetti

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Sabato 22 novembre 2014 alle 20.10 su Rai 3, andrà in onda la nona puntata di Che fuori tempo che fa, condotta da Fabio Fazio.

Che fuori tempo che fa, questa settimana, occupa tutto il prime-time e la seconda serata di Rai 3: dalle 20.10 con la trasmissione vera e propria, dalle 21.45 con lo Speciale Futura e, a seguire alle 22.30 circa, con il film-documentario La Donna delle Stelle - Missione Futura di Gianluca Cerasola.

Un’intera serata dedicata alla missione spaziale, che inizierà domenica sera, con il lancio della prima donna astronauta italiana, Samantha Cristoforetti, dalla base di Baikonur (Kazakistan).

Gli ospiti di Fabio Fazio e Massimo Gramellini, a Che fuori tempo che fa, sono:

David Grossman, scrittore, saggista e giornalista israeliano che l’11 novembre è tornato in libreria con il suo nuovo romanzo, “Applausi a scena vuota”, dove l’autore si interroga in modo molto originale sulla condizione umana e si chiede cos’è quella cosa indefinibile che ciascuno di noi possiede sotto la maschera che ogni giorno giorno indossiamo e che ci rende davvero e unicamente umani e che talvolta riesce ad arrivare agli occhi dell’altro. Il protagonista racconta del perché amasse camminare sulle mani, il suo modo per ribaltare il mondo e trovare una nuova originale prospettiva. Mi sembrava di aver trovato un posto al mondo dove non c’era nessun altro all’infuori di me (da pag. 71)

Enzo Iacchetti, nell’inedita veste di produttore e regista del musical “Come Erika e Omar - È tutto uno show”, black-comedy grottesca sull’orrore mediatico e la spettacolarizzazione televisiva dei casi di cronaca nera, dal 21 novembre al 7 dicembre al Teatro Delfino di Milano.

In collegamento, in diretta: Francesco Paolantoni dal Pan - Palazzo delle Arti di Napoli; Diego Abatantuono, noto tifoso rossonero per dialogare con Enzo Iacchetti, noto tifoso nerazzurro, in vista del derby Milan-Inter di domenica sera; Marco Mengoni, dallo studio di registrazione presenta il suo nuovo singolo, “Guerriero”.

Ne l’Anteprima di Che fuori tempo che fa, i due giornalisti e critici musicali Ernesto Assante e Gino Castaldo parlano di segreti e curiosità sui Beatles.

La sigla di chiusura è affidata a Sinigallia, in collegamento dal Museo Poldi Pezzoli di Milano dove è in corso la bellissima mostra “Le Dame del Pollaiolo”.


Nessun commento:

Posta un commento