sabato 10 gennaio 2015

Kilimangiaro di domenica 11/1/2015: ospiti Barbara Tabita, Paola Gianotti, Michele Pontrandolfo

Kaikoura
Kaikoura

Domenica 11 gennaio 2015 torna l’appuntamento settimanale in diretta con il grande viaggio del Kilimangiaro, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Guidati da Camila Raznovich e “dirottati ironicamente” da Dario Vergassola, gli spettatori avranno ancora una volta la possibilità di scegliere in un ricchissimo menù di località ed angoli del pianeta, ricchi di meraviglie e di sorprese.

Si partirà dal Laos, tra natura e tradizioni che abitano le sponde del fiume Mekong, per spostarsi in Thailandia e rilassarsi sulle meravigliose spiagge di Phuket incantati dai rigogliosi parchi naturali; sarà poi la volta della Francia, per un itinerario tutto “Food & Travel” alla scoperta della Loira, dei suoi castelli dei suoi prodotti di qualità; con un salto di continente si andrà in Tunisia, con un itinerario da nord a sud segnato da città ricche di storia e dune di sabbia cariche di mistero; e poi in Uganda, per svelare tutta la bellezza della sua natura ed incontrare i “primati” nel cuore delle foreste.

Viaggio che proseguirà alla volta del Perù e dei suoi insospettabili paesaggi costieri all’ombra degli Inca; ma anche in direzione Nuova Zelanda, tra paesaggi e balene della zona di Kaikoura.

Per concludere, a cinque anni dal tremendo terremoto che l’ha devastata, rende omaggio ad Haiti e raccontando la sua rinascita all’insegna di un importante intervento italiano di solidarietà.

Nella puntata, come ogni settimana, spazio alle “primarie” dei Borghi, che proporranno una nuova appassionate sfida in Sardegna tra Castelsardo vs. Carloforte, rispettivamente in provincia di Sassari e Carbonia-Iglesias : le due cittadine saranno supportate in studio da rappresentanze di residenti, che proveranno a convincere il pubblico ad esprimersi in loro favore con il televoto. A fine puntata, all’apertura della “fatidica” busta, il Borgo vincitore sarà ammesso alla fase finale del concorso.

Spazio anche all’Inkiesta del Kilimangiaro, con Stefania Battistini che porterà in Campania per un focus aggiornato sul Grande Progetto Pompei tra fondi europei da spendere, cantieri in corso d’opera costati già milioni di euro ed una “esclusiva” tutta da vedere: per la prima volta in televisione il recupero della Casa dei Vettii.

Nella puntata, come sempre, il consueto “twitt contest”, grazie al quale il pubblico da casa potrà scegliere un documentario della puntata, selezionando una località tra San Pietroburgo, Fiordi norvegesi e greci.

Ospiti in studio, tra gli altri: Barbara Tabita, tra i protagonisti del film “Italo”, la vera storia di un cane eroe. Paola Gianotti, prima italiana ad aver fatto il giro del mondo in bicicletta. Michele Pontrandolfo, esploratore estremo alla conquista del Polo Nord.

Nessun commento:

Posta un commento