venerdì 20 febbraio 2015

Che fuori tempo che fa di sabato 21/2/2015 con Silvio Muccino, Teo Teocoli, Francesco Pannofino, Ernesto Assante e Gino Castaldo, e in collegamento Roberto Saviano, Pacifico

Le leggi del desiderio poster
Le leggi del desiderio poster

Sabato 21 febbraio 2015 alle 20.10 su Rai 3, andrà in onda la ventesima puntata di Che fuori tempo che fa, condotta da Fabio Fazio.

Gli ospiti di Fabio Fazio e Massimo Gramellini di questa settimana sono:

Teo Teocoli, in veste di inviato speciale ai cantieri dell’Expo di Milano, questa volta dalla Darsena e dal progetto delle vie d’acqua, racconta, a modo suo, lo stato dei lavori nei cantieri a poche settimane dall’inaugurazione dell’evento.

Silvio Muccino, in veste di regista, e co-sceneggiatore del suo terzo film dietro la macchina da presa, “Le leggi del desiderio” di cui è anche protagonista insieme, tra gli altri, a Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Carla Signoris, Paola Tiziana Cruciani, Luca Ward.

Il film uscirà il prossimo 26 febbraio e segna il suo ritorno sul grande schermo a quattro anni dal precedente lavoro. Si tratta della terza esperienza di Muccino alla regia, dopo l’esordio del 2008 con “Parlami d’amore”, seguito nel 2010 da “Un altro mondo”.

Anche in questo caso, Muccino firma la sceneggiatura insieme alla scrittrice Carla Vangelista, con la quale collabora ormai da diverso tempo.

Il film racconta come i desideri dell’uomo muovono il mondo. E ogni giorno, per riuscire a ottenere l’oggetto del nostro desiderio, modifichiamo noi stessi e la nostra realtà. O perlomeno, cerchiamo di farlo. Secondo Giovanni Canton, il carismatico trainer motivazionale protagonista di questa storia, ci sono delle tecniche precise che possono aiutarci a raggiungere quello che desideriamo, sia esso il piacere, il lusso, il potere, il successo o l’amore. Considerato dai suoi tanti fan una sorta di profeta e da altri un cialtrone, decide di dimostrare la veridicità delle sue teorie organizzando un concorso per la selezione di tre fortunate persone che verranno da lui portate in sei mesi al raggiungimento dei loro più sfrenati desideri. Ma l’intenso rapporto che si stabilirà tra il life coach e il terzetto prescelto produrrà effetti inaspettati.

Francesco Pannofino, insieme a Roberto Citran e Carlo Giuseppe Gabardini, danno vita e passioni ai tre operai di “Patria”, il film di Daniela Farina tratto dall’omonimo libro di Enrico Deaglio.

In collegamento e in diretta: Roberto Saviano da New York per introdurre le ultime due puntate di “Gomorra - La Serie”, in onda su Rai Tre al termine di Che fuori tempo che fa.

Pacifico dal Maxxi - Museo Nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, dove è in corso la mostra “Bellissima - L’Italia dell’Alta Moda 1945-1968”.

Dall’ ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, il consueto scambio di twitter con l’Astronauta Samantha Cristoforetti.

Ne l’Anteprima di Che fuori tempo che fa, i critici musicali Ernesto Assante e Gino Castaldo sveleranno i segreti di Bob Marley.

Nessun commento:

Posta un commento