domenica 17 maggio 2015

Amore Criminale, lunedì 18/5/2015 la quinta puntata con le storie di Samuela e Antonella

Amore Criminale - Barbara De Rossi
Amore Criminale - Barbara De Rossi
Lunedì 18 maggio alle 21.05 su Rai3 va in onda la quinta puntata di “Amore Criminale”, la nuova serie del programma condotto da Barbara De Rossi.

In ognuna delle sette puntate previste si racconteranno due storie di donne vittime della violenza maschile. Donne uccise da chi diceva di amarle e donne sopravvissute a maltrattamenti e tentativi di omicidio da parte del proprio marito o compagno.

Il quarto appuntamento con “Amore Criminale” si aprirà con la testimonianza – raccolta da Veronica De Laurentiis – di una donna, Samuela, che dopo anni di insulti, di aggressioni e di violenza di ogni tipo, sia fisica che psicologica, è riuscita ad allontanare il suo ex compagno e a rifarsi una vita.

A seguire la storia di Antonella, che durante il suo percorso di vita incontra un carabiniere esperto in operazioni antimafia, del quale si innamora follemente. L’uomo, pur non amandola, è molto geloso e possessivo nei confronti della donna che ignora, ma che spia e controlla ossessivamente. Una mattina, dopo una lite violenta, l’uomo decide di porre fine alla vita della mamma della sua bambina e di simulare un incidente.

Ospiti in studio della quinta puntata saranno l’attore Rosario Lisma che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi alla storia di Marianna e la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry.

Sono tante le donne e le famiglie che in questi anni hanno chiesto aiuto ad Amore Criminale e che hanno testimoniato la loro storia.

La trasmissione, condotta da Barbara De Rossi è giunta alla sedicesima edizione e si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Nessun commento:

Posta un commento