venerdì 19 giugno 2015

Una Voce per Padre Pio 2015, musica e solidarietà con Massimo Giletti e Daniela Ferolla

Una voce per Padre Pio 2015
Una voce per Padre Pio 2015
Sabato 20 giugno, alle 21.10 su Rai1, Massimo Giletti con la partecipazione di Daniela Ferolla conducono la 16ª edizione di “Una Voce Per Padre Pio”, dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina, Terra Natale di Padre Pio e culla della Spiritualità.

“Una Voce per Padre Pio” è il grande evento televisivo di intrattenimento ideato per ricordare – con l’ausilio di testimonianze, filmati e dialoghi originali dell’epoca – la storia dell’uomo e del santo, nei luoghi dove è nato e cresciuto.

Il cast è ricco di grandi nomi della musica e dello spettacolo: Anna Tatangelo, Roberto Vecchioni, Patty Pravo, Gianluca Grignani, Moreno, Giovanni Caccamo, Alexia, Solange, Gary Dourdan, Rita Pavone, Iva Zanicchi e Francesco Testi.

Sul palco, la grande Orchestra I Suoni del Sud diretta dal maestro Alterisio Paoletti.

Tra gli ospiti anche quelli legati alla figura di Padre Pio, come Monsignor Stiglianò, Vescovo di Noto che usa i testi delle canzoni per le sue omelie; Monsignor Orazio Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca che parlerà delle similitudini tra Padre Pio e Papa Francesco; Padre Enzo, che illustrerà i luoghi “sacri” di Pietrelcina, culla di spiritualità.

Ad arricchire il programma ci saranno le raccomandazioni, in video, che Papa Francesco rivolge ai sacerdoti a non fare omelie noiose e uggiose ma capaci di arrivare al cuore della gente (con tutta la sapienza teologica e il carisma del Santo padre), le testimonianze di Don Riccardo Zagaria sulle opere in Africa e i contributi di artisti del calibro di Pippo Baudo e Renzo Arbore.

Anche l’edizione 2015 sarà legata ad una Campagna di Raccolta Fondi a sostegno dei progetti umanitari che l’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”, da anni, porta avanti con grande determinazione.

All’evento televisivo, infatti, con il supporto del Segretariato Sociale della Rai, sarà abbinata la raccolta fondi a favore di un liceo cattolico e dell’ospedale dei Poveri nell’ambito del progetto “Padre Pio Pour L’Afrique”: con il numero solidale 45509 dal 19 al 22 giugno, infatti, si potranno donare 2 euro con un SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile.

L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere i seguenti progetti: Ultimare la costruzione di un grande Liceo di livello per la formazione scolastica dei ragazzi della Regione del Sud Comoe in Costa d’ Avorio; Avviare la costruzione di un ospedale dei Poveri nella stessa Regione sopra indicata.

Il programma è prodotto da Rai1 in collaborazione con “Myriam Entertainment SRL”.

Nessun commento:

Posta un commento