giovedì 30 luglio 2009

RaiSat Sky: Non c’è l’accordo

RaiSat sky_logo

La trattativa per mantenere sulla piattaforma satellitare Sky i cinque canali RaiSat non ha portato a esito positivo, a partire da domani gli abbonati Sky dovranno rinunciare ai canali Rai Extra, Premium, Cinema, Smash Girls e Yo Yo.

I tre canali generalisti Raiuno, Raidue e Raitre non spariranno dalla numerazione dei decoder Sky, anche se cambiando sistema di criptaggio, non potranno essere fruiti quei programmi che non avendo diritti di trasmissione all’estero verranno oscurati.

I cinque canali che non hanno raggiunto l’accordo con Murdoch dovrebbero approdare sulla nuova piattaforma Tivù Sat, ma ancora non ci sono notizie a riguardo.

Sky dal canto suo per cinque canali che se ne vanno, raddoppia e ha già pronti dieci nuovi canali per tutta la famiglia, dedicati a cinema, serie tv, programmi per bambini, musica e life style, che andranno a sostituire i canali Rai, tra i quali Sky Cinema Italia, che sarà interamente dedicato alle pellicole di casa nostra con il meglio del cinema italiano dagli anni '40 agli anni '90, esordirà con la versione restaurata del capolavoro di Luchino Visconti, Il Gattopardo; Fox Retro, trasmetterà i telefilm più celebri del passato, Lady Channel e Comedy CentralU, che arricchiranno l`offerta di intrattenimento; Nick Junior, realizzato dal gruppo di Nickelodeon; Baby Tv, il canale di casa Fox per i più piccoli in più ci saranno le versioni +1 di Nickelodeon e Playhouse. Ci sarà anche un canale interamente dedicato alla musica latina, Onda Latina Tv.

Gambero Rosso Channel continuerà a far parte dell’offerta Sky, grazie a un accordo con il manager del canale e offrirà una programmazione più ricca di quella attuale.

A partire dall’11 agosto il David Letterman Show sarà trasmesso in esclusiva per gli abbonati su SkyUno.

A partire dal 1 luglio Sky ha lanciato una serie di nuovi canali HD, ma nei prossimi mesi si arriverà a un offerta di trenta canali per l’alta definizione. Il primo luglio hanno iniziato la loro programmazione FOX Hd e Fox Crime HD, a cui sono seguiti il 20 luglio altri 4 canali in HD: Sky Cinema 1 HD, SKY Cinema Hits HD, Sky Cinema Max HD, Discovery Channel HD. Ad agosto sarà il pacchetto Sport a vedere ampliata la sua offerta con ben 7 canali: Sky Sport 1 HD, Sky Sport 2 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Supercalcio HD, Eurosport HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Calcio 2 HD. Entro fine 2009 i canali HD saranno venti ed entro la fine del 2010 si arriverà a trenta canali in alta definizione.

Nessun commento:

Posta un commento