lunedì 19 ottobre 2009

Da dicembre arriva la Web-Tv di Mediaset?

mediaset-4 Se le indiscrezioni pubblicate su “Il Sole 24 Ore” dovessero rivelarsi esatte, dal prossimo dicembre Mediaset sarebbe intenzionata a lanciare una nuova Web-Tv, con i suoi canali gratis e a pagamento via internet tramite un proprio set-top-box.

L’attuazione del piano si articolerebbe in due fasi: nella prima, a partire dal prossimo dicembre verrebbe avviata la trasmissione dei servizi Web-Tv. A marzo del 2010 dovrebbero prendere il via le trasmissioni di “Mediaset Premium”.

In pratica verrebbero trasmessi sia canali gratuiti sia canali a pagamento, con la possibilità di rivedere anche trasmissioni già andate in onda sui canali Mediaset.

Ma non è finita qui, l’offerta dovrebbe arricchirsi anche di un offerta “On-Demand-Tv”, dando all’utente la possibilità di vedere in qualsiasi momento una vasta gamma di contenuti, come in una videoteca virtuale.

Per usufruire dei contenuti sarà necessario dotarsi di un “Mediaset Set Top Box”, un decoder da collegare al televisore che permetterà di vedere tutta  l’offerta.

Se il progetto dovesse andare in porto Mediaset potrebbe disporre di un maggior numero di contenuti e servizi interattivi rispetto a quello offerto adesso con il digitale terrestre, fra l’altro sarebbe possibile anche la vendita di prodotti direttamente dal televisore.

L’offerta in pratica è simile a quelle degli operatori telefonici Fastweb, Telecom e Wind con l’IPTV, ma a differenza di queste che possono essere fruite solo dai rispettivi abbonati, la Web-Tv di Mediaset sarà disponibile per chiunque vorrà.

Nessun commento:

Posta un commento