venerdì 1 gennaio 2010

Pavarotti, la voce degli Angeli, il film documentario dedicato al Tenore questa sera su RaiDue

luciano-pavarotti Questa sera alle 21.05 RaiDue dedicherà un film documentario al grande tenore Luciano Pavarotti dal titolo “Pavarotti, la voce degli Angeli”.

La vita di Pavarotti verrà raccontata da Luca Cordero di Montezemolo, Luciano Ligabue, Gianni Morandi, Raina Kabaivanska, Milly Carlucci e la sorella Gabriella.

Il film documentario sulla vita del Tenore è stato scritto da Giancarlo Governi con Leoncarlo Settimelli, la regia è affidata a Silvio Governi.

Verrà ricostruita la vita del giovane Luciano Pavarotti e il suo rapporto con il padre Fernando, anche lui tenore e con la madre che volle che il figlio lasciasse la carriera di insegnante di educazione fisica per continuare gli studi di canto, fino all’ultimo concerto tenuto a Torino nel 2006.

Massimo Liofreddi, Direttore di RaiDue dichiara:

“Sono davvero felice di fare gli auguri per l’Anno Nuovo al pubblico di Raidue con la Serata Pavarotti, è un programma nuovo per la tv, che attraverso la contaminazione di generi musicali e l’uso della docu-fiction si propone di far conoscere Pavarotti al grande pubblico e di ricordarlo al pubblico degli appassionati nella serata di Capodanno”

Vedremo filmati inediti di Pavarotti ed entreremo all’interno della sua casa disegnata dallo stesso tenore, grazie alla disponibilità della moglie Nicoletta Mantovani, che al termine dell’incontro con Liofreddi ha aggiunto:

“Ringrazio Raidue e tutta la Rai, perché si sono ricordati di Luciano in questa circostanza. Ha amato l’Italia, l’italianità e tutti gli italiani con passione e affetto sinceri: sono certa che il nuovo anno sarà ricco di soddisfazioni per tutti all’insegna delle note di Luciano”

Nessun commento:

Posta un commento