giovedì 4 marzo 2010

Gigi, questo sono io stasera e giovedì prossimo su Raiuno il grande show con protagonista Gigi D’Alessio

gigi-d'alessio 3 Stasera 4 marzo e giovedì prossimo 11 marzo 2010 su RaiUno sarà trasmesso lo show con protagonista Gigi D’Alessio dal titolo “Gigi, questo sono io”. Il titolo del programma prende spunto dal suo libro autobiografico e dal suo penultimo disco.

Gigi con il suo inseparabile pianoforte ripercorrerà la sua storia di cantante, autore e musicista. Intrecciando la sua carriera con quella di altri straordinari interpreti come, fra gli altri: Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, Renato Zero, Lucio Dalla e anche un’icona di bellezza e fascino come Sofia Loren.

Insieme a loro Gigi festeggerà il suo compleanno con momenti di spettacolo, duetti e performance inedite, il tutto in diretta e in maniera spontanea senza copioni come se si trattasse di un momento fra amici.

Lo show verrà trasmesso in diretta anche su Radio 1, con una postazione fissa coordinata da Gianmaurizio Foderaro e interviste esclusive nel backstage della trasmissione, dove potremo assistere ad aneddoti e curiosità di quello che accade dietro le quinte.

In più una “sms machine” avrà il compito di raccogliere i commenti e le richieste che potranno essere rivolte dai telespettatori da casa.

Lo show, diretto da Paolo Belbì, vedrà accanto a Gigi D’Alessio la divertente ironia di Carmine Faraco.

Gigi sarà accompagnato in studio dalla grande Orchestra diretta da maestro Leonardo De Amicis, che eseguirà le canzoni più amate dal pubblico. Il tutto in una cornice scenografica avvolgente e tecnologica ideata da Riccardo Bocchini.

“Gigi, questo sono io” un programma di Gigi D’Alessio scritto con Dario Enrico Baudini, Pierluigi Germini, Tommaso La Branca, Giorgio Verdelli e la collaborazione di Giovanni Benincasa. Prodotto dalla Rai in collaborazione con “Ballandi Entertainment SpA”. Produttore Esecutivo Valeria Destefanis. Per la regia di Paolo Beldì.

Nessun commento:

Posta un commento