Sono stati ufficializzati i nomi dei presentatori della nuova edizione del programma “Ciak… si canta”, sarà la coppia ormai consolidata formata da Pupo ed Emanuele Filiberto di Savoia.
All’inizio era stata annunciata dal direttore Mauro Mazza la coppia Pino Insegno e Miriam Leone, poi visti i successi de I Raccomandati e del Festival di Sanremo è stato deciso di cambiare in corsa i conduttori.
Lo show andrà in onda ogni venerdì alle 21.10 su RaiUno a partire dal 12 marzo, otto le puntate previste in diretta dagli Studi De Paolis con una formula invariata rispetto alla passata edizione, ma non mancheranno anche alcune novità.
In ognuna delle otto puntate verranno presentati i concorrenti, tre uomini e tre donne che gareggeranno sfidandosi con videoclip girate da loro oggi ma basate sui successi degli anni sessanta e settanta, epoca in cui i videoclip non erano ancora stati inventati.
A valutare la realizzazione dei video sarà chiamata una giuria tecnica formata da: Massimo Giletti Fabrizio Frizzi, Lamberto Sposini, Cristiano Malgioglio e Miriam Leone, alla quale verrà affiancata una giuria popolare o forse il televoto.
Le novità riguardano uno spazio che sarà dedicato al “Cinebox”, un jukebox con schermo in cui si potevano vedere i cantanti interpretare i brani dell’epoca, con filmati inediti e due presentatori d’eccezione: l'ex leader dei Primitives Mal e l’ex chitarrista dei Rokes Johnny Charlton.
“Ciak… si canta” da un’idea di Gianni Ippoliti, coprodotto con Ldm, per la regia di Maurizio Pagnussat.
Trasmissione riuscita nonostante le forti critiche e il clima d'odio nei confronti di Pupo e Filiberto.
RispondiEliminaIo penso che hanno fatto un ottimo esordio! Bravi!