giovedì 8 aprile 2010

La 3, il nuovo canale interattivo dall’8 aprile su Sky

la3-logo- Da giovedì 8 aprile 2010 debutterà sulla piattaforma satellitare Sky Italia il nuovo canale “La 3” dell’operatore telefonico H3G che è già disponibile per i suoi utenti in  DVB-H e UMTS.

Il canale, grazie ad una formula denominata “game show Tv” diventerà interattivo: I telespettatori potranno chiamare, videochiamare e mandare SMS per partecipare ai programmi e ai giochi del palinsesto di “La 3”, così da partecipare all’assegnazione dei trentacinque premi giornalieri messi in palio e due super premi mensili per un valore complessivo di circa 1.100.000 euro.

Il nuovo palinsesto dovrebbe prevedere quattordici ore di diretta giornaliere, dalle 10 del mattino fino a mezzanotte, a cui si alterneranno programmi dal titolo “Tele Gioco Show”, “Uno di Tre” e “Box Time”. Il primo metterà in palio i trentacinque premi con prove di abilità linguistiche, logiche e matematiche. I telespettatori potranno giocare in diretta, rispondendo alle domande, al costo di 1 euro grazie al quale potranno scaricare un contenuto multimediale dal sito del canale. Se la domanda a cui si è risposto è esatta, entro i quindici minuti successivi il concorrente potrà essere sorteggiato per partecipare in diretta al gioco e vincere uno dei premi giornalieri.

I vincitori parteciperanno a “La Cassaforte”, gioco che metterà in palio scooter, viaggi, televisori e tanti altri premi, inoltre fra tutti i telespettatori che avranno inviato almeno un SMS o avrà chiamato il numero di telefono dedicato, avranno la possibilità di partecipare all’estrazione del super premio mensile del valore di 10.000 euro.

“Uno di Tre” è ideato e condotto da Peppe Quintale, sarà una competizione fra i conduttori del canale, una sorta di reality show tra i dodici concorrenti ufficiali Ad affrontarsi saranno i “3jay” titolari (Elisa Alloro, Lisa Dalla Via, Iaia De Rose, Fabio De Vivo, Gianpaolo Gambi, Dino Lanaro, Romina Minadeo, Martina Panagia, Clelia Patella, Rudy Smaila, Valentina Varisco, Valentina Veronese) e gli aspiranti “3jay” (Gabriella Capizzi, Erika Mariniello e Silvia Mendola), dovranno guadagnarsi le simpatie del pubblico che tramite televoto potrà premiare i migliori, eliminare l’ultimo in graduatoria e selezionare gli aspiranti “3jay” per diventare “Uno di Tre”.

Anche in questo caso la votazione ha un costo di 1 euro, tramite il quale si può scaricare del contenuto multimediale dal sito. Inviando almeno un SMS nel corso del mese si potrà partecipare all’estrazione del super premio del valore di circa 3.000 euro.

“Uno di Tre” andrà in onda ogni lunedì alle 21.00, a cui si aggiungono gli appuntamenti settimanali di trenta minuti dedicati agli aspiranti “3jay” messi alla prova da Peppe Quintale e l’appuntamento mensile di sessanta minuti dove verranno premiati i “3jay” più votati con l’ultimo in graduatoria che dovrà abbandonare il gioco, nei quali i telespettatori potranno conoscere meglio i “3jay” che parteciperanno.

“BoxTime” andrà in onda tra un blocco e l’altro di “Tele Gioco Show” e sarà lo spazio che avranno a disposizione i “3jay” per illustrare i giochi e i premi messi in palio, oltre ad autopromuoversi per farsi votare.

Anche il sito del canale www.la3tv.it verrà rimodernato, prevedendo la possibilità di interagire con i principali social network come Facebook e Twitter, con i “3jay” attraverso la bacheca, conoscerne le biografie e a breve, tramite dei video-casting, inviare il proprio provino per candidarsi come conduttore del canale, a scegliere il migliore sarà la votazione della community.

Nessun commento:

Posta un commento