sabato 31 luglio 2010

Sky festeggia 7 anni con l’HD Day, tutti i canali di cinema in alta definizione

buon-compleanno-sky Era il 31 luglio 2003, nasceva Sky, la televisione a pagamento di Rupert Murdoch capace di portare in Italia una ricchezza di contenuti mai visti prima.

La piattaforma ormai conta quasi 5 milioni di abbonati con un pubblico stimato di oltre 14 milioni di telespettatori, che la colloca al terzo posto tra le pay Tv in Europa.

Oggi Sky festeggia i sette anni di vita con l’HD Day, offrendo ai propri abbonati tutti i canali di cinema in alta definizione, aggiungendo altri quattro canali: Sky Cinema Max+1, Sky Cinema Mania, Sky Cinema Italia e Sky Cinema Classics.

Per i festeggiamenti dell’evento i canali cinema Sky, proporranno una programmazione speciale con una serie di grandi film selezionati per l’occasione.

Per la prima volta in alta definizione i telespettatori potranno assistere alle versioni restaurate di grandi classici, le più memorabili pellicole di tutti i tempi e i grandi capolavori del cinema.

Su Sky Cinema Classic andranno in onda le versioni restaurate, in alta definizione dei film di Charlie Chaplin, a inaugurare la rassegna: “Il grande dittatore” alle 21.00 e subito dopo “Il monello”, preceduti dal cortometraggio “Vita da cani”.

I film di Charlot proseguiranno per tutto agosto, ogni giovedì alle 21.00, in preserale i suoi celebri cortometraggi e in seconda serata le sue opere restaurate. Domenica 29 agosto verrà dedicata al grande attore una maratona finale.

Alle 21.00 di stasera, su Sky Cinema Mania HD, andrà in onda il Director’s cut di “Amadeus”, il capolavoro di Milos Forman vincitore di 8 premi Oscar.

Domenica 1° agosto alle appuntamento con il “Comedy HD-Day”, con i grandi cult della comicità, fin dalle prime ore del mattino con pellicole come: “1941 - Allarme ad Hollywood”, “Un pesce di nome Wanda”, “Scary Movie 3 - Una risata vi seppellirà” e “L'aereo più pazzo del mondo”.

Su Sky Cinema Italia per festeggiare il passaggio in alta definizione andrà in onda una maratona di 8 indimenticabili capolavori del cinema italiano: “La Romana”, “I soliti ignoti”, “Il caso Mattei” e le 5 pellicole premio Oscar “Ieri, oggi, domani”, “Divorzio all'italiana”, “Nuovo cinema paradiso”, “L'ultimo imperatore” e “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto”.

Inoltre da oggi debutta un’altra novità: Sky Cinema Active, un nuovo servizio interattivo, disponibile su tutti i canali del pacchetto cinema 24 ore su 24.

Il servizio offrirà una vetrina sulla programmazione in grado di aiutare l’abbonato a scegliere la prima serata più adatta ai propri gusti e di consultare contenuti originali, informazioni e curiosità con approfondimenti video per quattro titoli ogni sera, che a breve diventeranno otto.

Al nuovo servizio si può accedere premendo il classico tasto verde dell’interattività di Sky e accedere così alle informazioni, trame, fotografie, locandine del film e i contributi video extra della programmazione in prime time.

Inoltre i festeggiamenti prevedono gli “Sky Spot Night”, sabato 31 luglio a partire dalle 23.00, un’intera notte con tutti gli spot andati in onda in questi anni sui canali Sky, tutti insieme gli spot di John Travolta, Nicole Kidman, Dustin Hoffman, Fiorello, Francesco Totti, Carlo Verdone, Kakà, Ronaldinho, Rocco Siffredi, Luciana Littizzetto.

Dal nuovo trailer inedito di “Romanzo Criminale” al meglio della “Casa dello sport”, da Luciana Littizzetto, parrucchiera pettegola innamorata di George Clooney, a Dario Argento professore scolastico serial killer.

Una full immersion con gli spot dei personaggi più amati di Sky: Ilaria D’Amico, Gianluca Vialli, Fabio Caressa, Giuseppe Bergomi.

2 commenti:

  1. Come si chiama la canzone dell'ultimo spot???

    RispondiElimina
  2. Ciao, intendi lo spot con Cassano? Se è quello la canzone è "Storia di noi due" di Pupo :)

    RispondiElimina