venerdì 6 agosto 2010

X Factor 4, i concorrenti: Manuela Zanier ?

manuela-zanier-5 Manuela Zanier, secondo alcuni rumors potrebbe essere una nuova concorrente di “X Factor 4” nella categoria “Over 25” capitanata da Elio.

È nata a Latina il 28 gennaio 1976, ha iniziato a studiare canto, danza e recitazione in prestigiosi istituti, nel 1999 comincia a lavorare come vocalist in alcuni programmi televisivi.

Ha partecipato a “Destinazione Sanremo” che vince con il brano “C’è vita nell’aria”, scritto da Gatto Panceri e pubblicato dalla EMI, nel 2003 è stata ammessa al “Festival di Sanremo” dove ha cantato il brano “Amami”.

Nel 2004 ha pubblicato “Tangonavigando” e l’anno dopo il brano “Non rispondi”, scelto come colona sonora del film “Non aver paura” con Laura Morante, Alessio Boni, Eleonora Ivone, Valeria Milillo per la regia di Angelo Longoni. Il video della canzone della canzone è stato girato da Paolo Ameli.

Nel film di Ale & Franz “Mi fido di te”, interpreta “Trust in me” di Paolo Jannacci, brano che partecipa ai Nastri d’Argento 2007 come miglior canzone originale.

Nel 2008 il CD d’esordio “Esercizi di stile”, di cui è coautrice, pubblicato dalla Warner che propone in concerti live con la sua band.

Manuela oltre la musica ha partecipato a diverse rappresentazioni teatrali e ad alcuni ruoli nel cinema. La sua prima esperienza cinematografica arriva nel 2009 con il film “Smile”, scritto e diretto da Francesco Gasperoni con Armand Assante, Robert Capelli Jr, Harriet MacMasters-Green, Antonio Cupo, Giorgia Massetti, in cui interpreta il ruolo di Angelica. Inoltre canta la colonna sonora con il brano “A long long time”.

Per il teatro, Lucio Dalla nel 2003 la vuole protagonista della sua “Tosca Amore Disperato”, una rivisitazione in chiave moderna dell’opera di Puccini.

Nel 2008 entra a far parte del cast del kolossal “La Divina Commedia, l’Opera”, scelta tra 3000 partecipanti per interpretare il ruolo di Francesca da Rimini.

Dall’ottobre del 2009 Manuela è interprete di Mrs Bric nel musical della Walt Disney “La Bella e la Bestia”, messo in scena dalla “Stage Entertainment” produttrice dei migliori musical di Broadway.

Album:

  • 2008 - “Esercizi di stile”

Singoli:

  • 2002 - “C'è vita nell'aria”
  • 2003 – “Amami”
  • 2004 – “Tangonavigando”
  • 2007 – “Buonadanza”
  • 2008 – “L'edera”

Teatro:

  • 2003 - “Tosca Amore Disperato”
  • 2008 - “La Divina Commedia, l'Opera”
  • 2009 - “La Bella e la Bestia”

Cinema:

  • 2009 - “Smile”, regia di Francesco Gasperoni

Nessun commento:

Posta un commento