domenica 5 settembre 2010

Chi vuol essere milionario: da domani torna Gerry Scotti con la nuova versione del game show

gerry-scotti-chi-vuol-essere-milionario Torna da domani, 6 settembre alle 18.50 su Canale 5 “Chi vuol essere milionario” con la nuova versione del game show presentato da Gerry Scotti.

Il programma andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, con alcune modifiche nella formula del gioco volute dallo stesso Gerry Scotti, per rendere più difficoltosa la scalata verso la domanda finale da un milione di euro.

Il concorrente dovrà dimostrare la propria capacità già da subito, con le prime domande più complicate rispetto alle precedenti edizioni, inoltre vengono eliminati i traguardi dei 3.000 e dei 20.000 euro, raggiunti i quali non si può perdere il montepremi raggiunto.

Infatti sarà lo stesso concorrente a sceglier dove posizionare l’unico traguardo a propria disposizione, nel caso non riesca a raggiungerlo tornerà a casa a mani vuote.

Rimane inalterato il meccanismo degli aiuti, con i tre bonus a disposizione che il concorrente può sfruttare in qualsiasi momento per raggiungere la vetta delle 15 domande: il “50-50”, con cui può ridurre il numero delle risposte da quattro a due; “La telefonata a casa”, per chiedere l’aiuto di un parente o un amico; “L’aiuto del pubblico”, che dallo studio risponderà tramite una pulsantiera alla domanda posta da Gerry, dando un aiuto sulla risposta corretta.

“Chi vuol essere milionario”, una coproduzione Rti- Endemol Italia. Il programma è curato da Roberta Magagnotto per RTI e Laura Tombolini per Endemol Italia. Produttore RTI, Enrico Oggioni. Per la regia di Giancarlo Giovalli.

Nessun commento:

Posta un commento