mercoledì 8 settembre 2010

The Mentalist, la seconda stagione da giovedì 9 settembre su Italia 1

the-mentalist-7 Domani sera, giovedì 9 settembre alle 21.10 su Italia 1 andrà in onda, in anticipo di una settimana rispetto a quanto previsto, la serie televisiva statunitense “The Mentalist”.

Dopo avere assistito alla prima stagione composta da 23 episodi, a partire da domani verrà trasmessa la seconda composta da altrettanti 23 episodi.

Il protagonista assoluto è Patrick Jane interpretato da Simon Baker, che lavora come consulente al California Bureau of Investigation (CBI), collaborando con la squadra investigativa capitanata da Teresa Lisbon e formata da Kimball Cho, Wayne Rigsby e Grace Van Pelt.

La particolarità di Jane è la sua dote di Mentalista, grazie alla quale riesce a notare ogni più piccolo particolare, ogni dettaglio apparentemente inutile che lo porta a risolvere i casi a cui lavora.

Ma il passato di Jane è funestato da una terribile tragedia. Anni prima quando usava la sua dote per fare credere di essere un sensitivo, a causa della sua spavalderia sfida il serial killer chiamato “John il Rosso” e questi si vendica uccidendo la sua famiglia.

Patrick, all’apparenza una persona serena e solare, in realtà ha un lato oscuro che lo porta in ogni momento a desiderare di vendicarsi con l’assassino che gli ha distrutto la vita.

Una particolarità della serie è quella di utilizzare per i titoli di ogni episodio sempre la parola rosso, come lo pseudonimo del serial killer “John il Rosso” a cui Jane da la caccia.

Una delle novità della seconda stagione è la sostituzione del capo del CBI Virgil Minelli, che darà le sue dimissioni, con il nuovo capo Madeleine Hightower, persona molto determinata che creerà alcuni attriti all’interno del team, soprattutto con Lisbon.

Personaggi e interpreti: Simon Baker (Patrick Jane), Robin Tunney (Teresa Lisbon), Tim Kang (Kimball Cho), Owain Yeoman (Wayne Rigsby), Amanda Righetti (Grace Van Pelt), Gregory Itzin (Virgil Minelli), Aunjanue Ellis (Madeleine Hightower).

the-mentalist-3 the-mentalist-4

Clicca sulle immagini per ingrandire

“The Mentalist”, una serie prodotta da Warner Bros. Television, CBS Paramount Television. Produttore esecutivo Bruno Heller, David Nutter.

Nessun commento:

Posta un commento