Primo appuntamento domani sabato 2 ottobre alle 14.10 su Canale 5 con “Amici di Maria De Filippi 10”, con alcune novità nel regolamento e nella commissione, verranno presentati i 30 concorrenti da cui verranno scelti coloro che siederanno sui 15 banchi della scuola.
Ospiti speciali di questo primo appuntamento con il talent: la vincitrice dell’ottava edizione, Alessandra Amoroso; il secondo classificato dell’ottava edizione e vincitore del “Festival di Sanremo 2010”, Valerio Scanu; il vincitore della settima edizione e primo classificato al “Festival di Sanremo 2009”, Marco Carta e la vincitrice della nona edizione del talent, Emma Marrone.
Tra le novità di questa decima edizione la separazione delle categorie di canto e danza con due vincitori distinti, uno per categoria. La commissione dei professori che non potrà più giudicare i ragazzi, ma avrà il solo compito di insegnamento, in modo da evitare che i loro rapporti con gli allievi possano influire sui giudizi. I ragazzi verranno giudicati solo da una commissione esterna che valuterà le esibizioni dei concorrenti.
In commissione le novità sono, l’esclusione di Steve La Chance, il ritorno di Luca Jurman e i nuovi entrati Rudy Zerbi, Dario Parisini e Maria Grazia Fontana per il canto e Luciano Cannito e Carl Portal per il ballo.
A partire da lunedì 4 ottobre alle 16.15 sempre su Canale 5 andrà in onda il daytime di “Amici”.
Alcuni nomi dei prossimi concorrenti sono già iniziati a circolare, dovrebbero entrare in accademia: Federico Fattinger visto in “Italia’s Got Talent”, Vito Conversano, Martina Calcagno, Deborah Di Giovanni e Andrea Condorelli.
Nessun commento:
Posta un commento