Da lunedì 8 novembre in diretta su Rai 3 a partire dalle 21.10 andrà in onda “Vieni via con me”, il programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano in quattro puntate scritto con Pietro Galeotti, Marco Posani, Michele Serra e Francesco Piccolo.
“Vieni via con me” racconterà il nostro Paese, attraverso alcune storie di vita quotidiana sconosciute che mostrano gli aspetti drammatici, ma anche le realtà positive che fanno capire ad ognuno di noi il perché valga ancora la pena di credere nell’Italia e nel suo futuro.
Un racconto che si avvarrà delle testimonianze di Roberto Benigni, Claudio Abbado, Nichi Vendola, Angela Finocchiaro, Daniele Silvestri ed esponenti della società civile ma anche di persone comuni.
Il tema di grande attualità se andarsene o restare in Italia viene riassunto dal confronto tra Fazio e Saviano nel gioco “vado via perché/resto qui perché”, per provare a comprendere i motivi per rimanere o andarsene riassumendo le motivazioni che fanno pendere l’ago della bilancia dall’una o dall’altra parte.
La colonna sonora del programma sarà il famoso brano di Paolo Conte “Via con me” del 1981 e reinterpretata anche da Roberto Benigni e come sigla di chiusura in una versione particolarmente inquietante, nelle quattro puntate un’originale coreografia creata da Roberto Castelli vedrà alternarsi 16 autori performer, che si alterneranno coinvolgendo 28 artisti scelti tra i più rappresentativi della danza contemporanea italiana.
Nessun commento:
Posta un commento