mercoledì 22 dicembre 2010

Focus Uno: nella seconda puntata, la vera storia di Babbo Natale e Alex Schwazer contro una tartaruga

focus-uno

Secondo appuntamento giovedì 23 dicembre alle 21.10 su Italia 1 con “Focus Uno”, il nuovo magazine scientifico Mediaset condotto da Giulio Golia con la compagnia del simpatico San Bernardo Golia.

Per l’occasione delle festività “Focus Uno” festeggerà il Natale con un documentario della BBC dedicato alla vera storia di Babbo Natale. La ricostruzione della vita di San Nicola, prete cristiano del ’500 vissuto in Medio Oriente fino ad arrivare al Babbo Natale dei nostri giorni. Un reportage che svela gli aneddoti e le curiosità su una figura tanto amata da grandi e piccini.

Giulio Golia in compagnia del curioso San Bernardo Golia, presenterà Alex Schwazer, medaglia d'oro olimpica nella 50 km di marcia a Pechino 2008, in una strana e inedita gara con la tartaruga Nelly, di 7 anni, per stabilire un curioso record: Chi dei due ha il battito cardiaco più basso? Riuscirà la tartaruga a battere il record di Schwazer con 28 pulsazioni al minuto a riposo?

Cosa succede se mentre dormiamo sentiamo dei suoni? Alcuni rumori entrano nei sogni, mentre altri ci svegliano: da cosa dipende? Lo scopriremo con il dottor Mark Blagrove che illustrerà il processo di propagazione delle onde sonore.

Se durante una partita di basket apparisse un uomo vestito da gorilla, il pubblico lo noterebbe? In un divertente test scopriremo come sia possibile che le persone non si accorgano di ciò che gli accade intorno, quando l’attenzione è concentrata solo su un aspetto della scena o su un obbiettivo.

E inoltre, la top 5 con i cinque aspetti più imprevedibili e sconosciuti di un fenomeno e una strana classifica con le con le cinque parti del corpo meno usate; i 50 anni della pillola; un filmato molto divertente che spiega perché la fila del vicino è sempre la più veloce; e un divertente documentario sugli insetti "discarica".

“Focus Uno”. Prodotto da YAM112003 (an Endemol Company) in collaborazione con il magazine scientifico Focus di G+J/M per Italia 1. Un programma a cura di Gory Pianca. Scritto da Nicola Remisceg, Fabrizio Montagner, Alessandro D'Ottavi, Massimo Polidoro con Gianmattia Bazzoli e Federico Giunta. Regia di Tommaso Deboni. Produzione esecutiva di Anna Maria Mazzilli per Mediaset e Alessia Tousco per YAM112003.

Nessun commento:

Posta un commento