mercoledì 22 dicembre 2010

Un cane per due: con Giorgio Tirabassi, Carolina Crescentini, Fabio Troiano, Dino Abbrescia e Miwok il 23 dicembre su Canale 5

un-cane-per-due

Giovedì 23 dicembre alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda il Film Tv in prima visione “Un cane per due”, con Giorgio Tirabassi, Carolina Crescentini, Fabio Troiano, Dino Abbrescia e Miwok (Spugna).

Un film in un’unica puntata da 100 minuti prodotto da TaoDue, da un soggetto di Piero Valsecchi su una sceneggiatura di Mizio Curcio e Andrea Nobile per la regia di Giulio Base.

Trama:

Valerio (Giorgio Tirabassi), è il titolare creativo di un’agenzia pubblicitaria, con un passato da copywriter pluripremiato e talentuoso. La sua vita scorre senza più stimoli, da ogni punto di vista e questa condizione di apatia e assenza di creatività sta facendo andare in crisi l’agenzia e il rapporto con i colleghi.

I conti della società sono in rosso e inoltre una banca ha intimato un’ingiunzione di pagamento all’agenzia.

Valerio è disposto a tutto pur di salvare la “Pontelungo”, perfino a prendere in custodia e occuparsi del pestifero Spugna, il cane del suo nipotino costretto a separarsene per un’allergia al pelo.

Così Valerio si ritrova a convivere forzatamente con Spugna, un cane estremamente dispettoso che gli sconvolgerà la vita domestica e lavorativa.

Valerio però, dopo una serie interminabile di incidenti e disavventura, proprio grazie a Spugna riuscirà a riacquistare la sua creatività e soprattutto mostrerà un lato umano del suo carattere che ne i suoi collegi, ne i suoi amici credevano esistesse.

Valerio diventerà un uomo nuovo, completamente trasformato da ogni punto di vista, che riuscirà anche ad avvicinarsi alla sua dipendente, la bellissima e intraprendente Emma (Carolina Crescentini), a lungo trascurata.

Un triangolo divertente attorno a cui orbitano una serie di personaggi come clienti insoddisfatti, ex mogli competitive e amici traditori, fino a portare Valerio ed Emma a risolvere i problemi della società e perfino a salvare Spugna, da un pericoloso traffico clandestino di animali.

Interpreti e personaggi: Giorgio Tirabassi (Valerio), Carolina Crescentini (Emma), Miwok (Spugna), Fabio Troiano (Marcello), Dino Abbrescia (Davide), Susy Laude (Grazia), Nicola Nocella (Spartaco), Luca Angeletti (Giulio), Patrizia Loreti (Signora Giulietti), Pietro De Silva (Signor Giulietti), Maria Chiara Augenti (Barbara), Valerio Base (Tommy).

un-cane-per-due-1un-cane-per-due-2un-cane-per-due-3un-cane-per-due-4un-cane-per-due-5

un-cane-per-due-6un-cane-per-due-7un-cane-per-due-8un-cane-per-due-9un-cane-per-due-10

Clicca sulle immagini per ingrandire

“Un cane per due”. Una produzione TaoDue. Soggetto Pietro Valsecchi. Sceneggiatura Mizio Curcio, Andrea Nobile. Suono in presa diretta Roberto Bartoli. Costumi Cinzia Lucchetti. Scenografia Virginia Vianello. Direttore della fotografia Giovanni Galasso. Montaggio Michele Sblendorio. Responsabile post produzione Claudia Venanzio. Casting director Elisabetta Curcio. Musiche Emanuele Bossi. Produttore musicale RTI Antonello Navarra. Organizzazione della produzione Gianni Mariani. Organizzatore TaoDue Emanuele Emiliani. Delegato di produzione RTI Monica Tommasi. Realizzato da TaoDue Srl per RTI. Prodotto da Pietro Valsecchi, Camilla Nesbitt. Regia Giulio Base.

Nessun commento:

Posta un commento