giovedì 13 gennaio 2011

Zelig: con Claudio Bisio e Paola Cortellesi da venerdì 14 gennaio su Canale 5

claudio-bisio-paola-cortellesi

Torna venerdì 14 gennaio alle 21.10 su Canale 5 la nuova edizione di “Zelig”, il programma comico che festeggia quest’anno 25 anni di successi e 15 di televisione con la nuova coppia di conduttori, Claudio Bisio e Paola Cortellesi.

Per festeggiare l’importante traguardo raggiunto dal varietà Gino & Michele e Giancarlo Bozzo hanno formato un cast pieno di sorprese, conferme ma anche alcune novità.

A furor di popolo vengono riproposti i monologhi di razza di Enrico Bertolino, Enrico Brignano, Gioele Dix, Giuseppe Giacobazzi, Gene Gnocchi. Gli storici Paolo Cevoli, Raul Cremona, il Mago Forest e Leonardo Manera. Le comiche, Teresa Mannino, Katia & Valeria e Debora Villa. E le ultime scoperte, Massimo Bagnato, Simone Barbato, il Duo Idea, Kalabrugovich, Paolo Labati, Maurizio Lastrico, Nuzzo & Di Biase, gli Oblivion, Giorgio Verduci e Giovanni Vernia.

Torneranno quest’anno sul palco di “Zelig”, dopo gli innumerevoli successi cinematografici e televisivi, due e super comici come Ficarra & Picone, più irriverenti, caustici e incontenibili che mai.

E per la prima volta sul palco di “Zelig” salirà in questa nuova edizione una grande donna di teatro e della comicità come Lella Costa, che presenterà al pubblico televisivo il meglio dei suoi monologhi.

Inoltre ci sarà una clamorosa sorpresa a cui gli stessi autori stentano a credere: sul palco con una serie di incursioni strepitose alla sua maniera, il maestro Paolo Villaggio, più cattivo e disilluso che mai.

Per finire sono ormai pronte al debutto le promesse di “Zelig Off”, una decina di novità che la trasmissione di seconda serata regalerà al grande pubblico del venerdì sera come i Sagapò o i Senso d'Oppio.

Tutto è pronto insomma, una compagnia di di 35 comici sarà distribuita in 12 prime serate televisive e 24 spettacoli al “Teatro degli Arcimboldi di Milano”.

Come nella migliore tradizione del varietà televisivo, immancabile la presenza della band dal vivo, la “Zelig Orchestra”, diretta anche in questa nuova edizione dal maestro Paolo Jannacci e naturalmente il corpo di ballo.

“Zelig” è un programma dello storico gruppo di lavoro Gino & Michele e Giancarlo Bozzo. Produttore Bananas Roberto Bosatra. Produttore Mediaset Giuseppe Ioppolo. Le scene sono di Enrico Dusi. Le luci di Daniele Savi. Vocal coach è Paola Folli. Le coreografie sono di Mirella Rosso. I costumi di Laura Liguori. La regia è firmata da Marco Beltrami.

Nessun commento:

Posta un commento