lunedì 9 maggio 2011

I love Italy: da martedì su Rai 2 con Massimiliano Ossini e Alessandra Barzaghi

I-love-Italy

Da martedì 10 maggio alle 21.10 su Rai 2 prende il via il nuovo quiz show “i love Italy”, un viaggio alla scoperta del nostro Paese presentato da Massimiliano Ossini, con le curiosità proposte da Alessandra Barzaghi e le musiche dal vivo dell’orchestra diretta dal maestro Demo Morselli.

Il programma nasce dal format olandese “I Love My Country” riadattato per festeggiare in modo giovanile e divertente i 150 anni dell’Unità d’Italia. Ogni settimana interverranno in studio 8 ospiti, quattro rappresentanti del Nord e quattro per rappresentare il Sud che, attraverso una serie di giochi, ripercorreranno la storia d’Italia da un punto di vista televisivo, gastronomico, culturale e musicale.

E proprio la musica avrà un ruolo fondamentale all’interno del programma, con l’orchestra del maestro Demo Morselli che accompagnerà tutta la puntata eseguendo i più celebri brani della musica italiana. Numerosi saranno i giochi con oggetto le canzoni: ad esempio quello in cui i concorrenti dovranno indovinare quali sono gli artisti italiani che vendono di più all’estero, i plurivincitori di Sanremo e, attraverso la descrizione del contenuto di una canzone, indovinarne il titolo esatto.

“I love Italy” Un programma di Pasquale Romano, Alberto Consarino, Ermanno Labianca, Gianluca Giorgi, Luca Damiani. Impianto Scenico Luigi Dell’Aglio. Direttore della fotografia Pino Quini. Direttore di Produzione Benito Santirocco. Regia di Roberto Croce.

Nessun commento:

Posta un commento