venerdì 30 settembre 2011

Amici di Maria De Filippi 11: da sabato 1° ottobre torna l’atteso appuntamento con la scuola del talento

Studio-Amici-11-3

A partire da domani pomeriggio, sabato 1° ottobre alle 14,10 circa, torna l’attesissimo appuntamento con il talento di “Amici”, il talent show più longevo della televisione italiana, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, ideato, scritto e condotto da Maria De Filippi.

Si parte subito con il primo di quattro speciali che andranno in onda tutti i sabato, dedicati alla scelta del cast che passerà alla fase successiva dove chi sarà ritenuto irrinunciabile diventerà parte di una rosa di possibili candidati all’ingresso nella scuola di “Amici”.

La scorsa estate si sono presentati 13 mila ragazzi, tra canto e ballo, per partecipare a questa undicesima edizione, selezionati dal maestro Beppe Vessicchio per il Canto, che ne ha ritenuti idonei 270. Mentre per la Danza le selezioni sono state fatte dal coreografo Silvio Oddi e la prima ballerina e Maitre de Ballet Fara Grieco, che ne hanno ritenuti idonei 60.

Ora la scelta passerà nelle mani dei docenti di “Amici”: per il Canto sarà la cantautrice Grazia Di Michele, la produttrice discografica Mara Maionchi e l’esperto di discografia Rudi Zerbi a giudicare il talento dei ragazzi; mentre per la Danza saranno il coreografo Luciano Cannito, l’ex Maitre de Ballet del Teatro La Scala di Milano Alessandra Celentano e il coreografo di fama internazionale Garrison Rochelle.

I ragazzi, nel corso di questi quattro speciali, si esibiranno davanti ai professori di canto e di ballo con un pezzo scelto da loro liberamente. Ogni singolo professore di categoria, nel corso dell’esibizione, avrà la possibilità di esprimere il proprio giudizio nelle seguenti modalità:

Se l’esibizione non viene interrotta da nessuno, il candidato potrà passare direttamente alla fase successiva; se uno solo ferma l’esibizione, azionando un comando che taglia immediatamente l’audio della base del provino, il candidato dovrà lasciare la scuola… sempre che un altro professore di categoria non si opponga a questa decisione rovesciando il verdetto da negativo a positivo. Basta un solo voto positivo per passare.

Ma il superamento di queste prime fasi di casting speciali non significherà ottenere l’ambito banco perché mancherà un ultimo fatidico step per l’ingresso: Solo chi sarà ritenuto irrinunciabile potrà entrare di diritto in classe, mentre gli eliminati potranno sperare in un loro ripescaggio per le sfide.

La puntata è stata registrata il 20 settembre scorso, le anticipazioni e le schede con tutti i selezionati nel primo speciale sono consultabili nel precedente articolo.

“Amici”, prodotto per Mediaset da Fascino P.g.t. è ideato e condotto da Maria De Filippi. Scritto con Mauro Monaco e Luca Zanforlin. Regia di Paolo Pietrangeli.

Nessun commento:

Posta un commento