Riparte anche quest’anno su Rai 2 la stagione delle serie televisive statunitensi. A partire dal mese di settembre tutti gli appassionati di telefilm americani potranno seguire i protagonisti delle più belle serie come “Castle – Detective tra le righe”, “The Good Wife”, “Criminal Minds”, “N.C.I.S. – Unità anticrimine”, “Hawaii Five-O”, “N.C.I.S.- Los Angeles”, “Blue Bloods” e “Dark Blue”.
Si parte sabato 10 settembre alle 21.00 con la terza inedita stagione di “Castle – Detective tra le righe”, con i protagonisti Richard Castle (Nathan Fillion), noto scrittore di libri gialli, che aiuta la detective Kate Beckett (Stana Katic), sua musa ispiratrice per i prossimi romanzi, a risolvere difficilissimi casi di omicidio.
Subito dopo “Castle”, alle 21.50 prenderà il via la seconda stagione di “The Good Wife” con Julianna Margulies che impersona l’avvocato Alicia Florrick, coinvolta nello scandalo del marito, il procuratore Peter Florrick interpretato da Chris Noth, che confessa il suo tradimento con delle prostitute. Ora, uscito di prigione tenterà la sua rielezione a procuratore distrettuale.
Dal 15 settembre, ogni giovedì alle 21.00, con due episodi a settimana tornano i casi della sesta stagione di “Criminal Minds”. La serie racconta il lavoro di un gruppo di profiler dell'FBI, scritta con l’aiuto di un vero ex agente dell’agenzia e ispirata dal ricco archivio che i profiler americani hanno compilato in 35 anni.
La squadra che compone l’Unità di Analisi Comportamentale (BAU, Behavioral Analysis Unit), con sede centrale semi sepolta sotto l’accademia dell'FBI di Quantico in Virginia, è composta da criminal profiler dell’FBI che si occupano di elaborare gli identikit psicologici e comportamentali di assassini seriali chiamati S.I. (Unsub - Soggetto Ignoto).
Da domenica 18 alle 21.00 tornano le avventure della squadra investigativa della Marina Militare degli Stati Uniti “N.C.I.S. - Unità anticrimine” guidata dall'agente speciale Leroy Jethro Gibbs (Mark Harmon), e formata dagli agenti Anthony ‘Tony’ DiNozzo (Michael Weatherly), Timothy ‘Pivello’ McGee (Sean Murray), Ziva David (Cote de Pablo), Abigail ‘Abby’ Sciuto (Pauley Perrette), Donald ‘Ducky’ Mallard (David McCallum), è il direttore Leon Vance (Rocky Carroll).
Subito dopo riprendono le indagini della squadra “Hawaii Five-0”, una delle serie televisive di maggior successo con ascolti superiori ai 3 milioni di telespettatori, che segue la squadra formata dal detective Steve McGarrett (Alex O'Loughlin) e con il detective Danny ‘Danno’ Williams (Scott Caan), Chin Ho Kelly (Daniel Dae Kim) e Kona ‘Kono’ Kalakaua (Grace Park), impegnati a combattere la criminalità nello Stato delle Hawaii.
Nella serata del venerdì a partire dalle 21.00 dal 23 settembre tornano in esclusiva le serie “N.C.I.S. – Los Angeles”, con il misterioso agente Callen, interpretato da Chris O’Donnell e l’agente speciale Sam Hanna (LL Cool J), ex Navy SEAL della United States Navye e l’agente Kensi Blye (Daniela Ruah); subito dopo si prosegue con la serie poliziesca “Blue Bloods” in cui si raccontano le vicende della famiglia di Frank Reagan (Tom Selleck), capo del New York City Police Department, ruolo che precedentemente era stato ricoperto anche da suo padre Henry; per finire la serie “Dark Blue”, ambientata a Los Angeles con la squadra speciale in borghese pronta a combattere il crimine immergendosi nelle sue profondità pericolose e confondendosi con quei criminali a cui danno la caccia.
Nessun commento:
Posta un commento