A partire da lunedì 3 ottobre all’interno dell’edizione delle 12.25 di “Studio Aperto” dal lunedì al venerdì torna la rubrica di cucina “Cotto e mangiato”, con la nuova conduzione affidata a Tessa Gelisio dopo l’abbandono di Benedetta Parodi che ha preferito spostarsi su La 7.
Come è ormai d’abitudine il programma presenterà piatti veloci, facili e gustosi da preparare, inoltre Tessa realizzerà anche delle ricette vegetariane, etniche, per chi soffre di intolleranze alimentari e per i celiaci.
Nel corso della realizzazione delle ricette Tessa darà il costo dei piatti che realizzerà, il tempo per la loro preparazione e alcuni piccoli consigli utili per risparmiare sulla spesa e sulla gestione della cucina.
Tessa realizzerà i suoi piatti seguendo il ricettario di nonna Elena, cuoca eccezionale nella preparazione di piatti a base di carni e primi che, quando aveva 14 anni, le ha insegnato a cucinare; dal menu del papà preparerà deliziosi dolci; dalla sorella Olivia piatti a base di pesce; mentre a mamma ruberà i segreti per la casa.
Una delle novità di questa nuova edizione sarà la preparazione de “La ricetta del telespettatore”, una ricetta gustosa e sfiziosa inviata dal pubblico da casa attraverso la pagina ufficiale Facebook del programma.
Nella prima puntata di lunedì verrà preparato un “Antipasto a base di piadina, alici fritte, squacquerone e rucola”.
Nessun commento:
Posta un commento