domenica 2 ottobre 2011

Mistero – nella quinta puntata con Jane Alexander: il vero volto di Dante Alighieri e il Miracolo di San Gennaro tra gli argomenti

Dante-Alighieri

La quinta puntata di “Mistero” andrà in onda questa sera, domenica 2 ottobre alle 21.10 su Italia 1, per indagare sul mondo del paranormale e ciò che la scienza ancora non riesce a spiegare con la conduzione di Jane Alexander e con Marco Berry, Daniele Bossari, Andrea Pinketts, Roberta Bruzzone, Rachele Restivo, Nicole Pelizzari.

Tra i servizi della puntata: Jane Alexander e Daniele Bossari sono andati in una miniera abbandonata, insieme ad un team di ghost hunter e con alcuni speleologi, a Fabbriche di Carragine, nell’area del lago di Vagli dove sul suo fondale è rimasto sommerso un intero paesino, per cercare di ritrovare i corpi di 30 minatori morti centinaia di anni fa.

Marco Berry si è recato a Firenze per raccontare una scoperta molto intrigante e che incuriosirà certamente gli appassionati del sommo poeta Dante Alighieri. Infatti grazie ad alcuni ritrovati scientifici è finalmente possibile dare un volto al padre della lingua italiana e al creatore della “Divina Commedia”, capolavoro indiscusso della letteratura mondiale.

Nicole Pellizzari è andata a Napoli per assistere personalmente al fenomeno del Miracolo di San Gennaro, la liquefazione del sangue del Santo che si verifica ogni anno davanti a una folla di fedeli. Un mistero che la scienza ancora oggi non è stata in grado di spiegare, un miracolo della fede per tutti i credenti. Nicole ha sottoposto ad analisi scientifiche il contenuto della reliquia, per capire la reale natura della sostanza contenuta nelle due ampolle.

Dopo alcuni mesi Andrea Pinketts insieme a un team di investigatori, è tornato sul caso del manicomio psichiatrico infantile di Aguscello, un luogo misterioso dove si verificano fenomeni inspiegabili, per cercare di scoprire se siano state rivelate nuove presenze soprannaturali.

E ancora, i micro misteri di Rachele Restivo; la rubrica dedicata agli avvistamenti alieni curata da Pablo Ayo; la rubrica sulle segnalazioni di presenze soprannaturali, a cura di Daniele Gullà; la rubrica dedicata ai complotti internazionali e ai servizi segreti curata da Adam Kadmon; e lo spazio seguito dalla criminologa Roberta Bruzzone.

Nessun commento:

Posta un commento