martedì 4 ottobre 2011

Le Iene Show: la nuova edizione con Enrico Brignano, Ilary Blasi e Luca Argentero dal 5 ottobre su Italia 1

Le-Iene-Ilary-Blasi-Luca-Argentero-Enrico-Brignano-1

Ormai è tutto pronto. La nuova edizione de “Le Iene Show” tornerà su Italia 1 a partire da domani sera, mercoledì 5 ottobre alle 21.10 su Italia 1, con due grandi novità: al fianco di Ilary Blasi, che conduce lo show fin dal 2007, arrivano le due nuove iene Enrico Brignano e Luca Argentero.

Il programma, nato nel 1997, è ormai arrivato alla sua 32ª edizione e grazie al suo stile trasgressivo e irriverente ha conquistato il favore del pubblico, con gli approfondimenti dell’attualità, le inchieste giornalistiche e le provocazioni satiriche che lo caratterizzano.

Il nome “Le Iene” prende spunto dall’omonimo film d’esordio diretto da Quentin Tarantino nel 1992, imitando gli abiti dei conduttori e degli inviati rigorosamente in giacca e cravatta nera con camicia bianca.

Due nuovi conduttori dunque che saranno al fianco di Ilary Blasi, veterana dello show che ormai conduce da ben dieci edizioni e si appresta a condurre l’undicesima, il simpaticissimo Enrico Brignano, interprete di tanti film per il cinema e per la tv come il recente “Fratelli detective” andato in onda da maggio a giugno di quest’anno su Canale 5 e Luca Argentero, noto per la sua partecipazione alla terza edizione del “Grande Fratello” e interprete al cinema e in tv di film e serie.

Tra i tanti temi trattati nel corso del primo appuntamento la notizia del malore che ha colpito Pippo Baudo mercoledì scorso e che nel giro di pochissimo tempo ha fatto il giro della rete e di tutta Italia. Fortunatamente il tutto si è risolto in breve tempo e le analisi non hanno evidenziato niente di grave per il conduttore, un semplice calo di pressione dovuto allo stress e, dalle parole di Pippo, al poco lavoro. Le Iene ne hanno approfittato immediatamente proponendo a Pippo di lavorare nei panni di Iena. Come se la sarà cavata?

Giulio Golia è andato a Casoria per cercare di capire come mai nel comune alle porte di Napoli, i servizi delle pompe funebri costano più del doppio confrontati a quelli della capitale partenopea. La Iena ha provato a chiedere assistenza per un funerale a un’agenzia napoletana, ma nessuna ha offerto la propria disponibilità per prestare il servizio nella città vicina, adducendo motivazioni e scuse.

Golia senza perdersi d’animo, si è recato con un’operatrice da un titolare di pompe funebri di Casoria per provare a capire i motivi di prezzi così esorbitanti della sua agenzia, ma appena l’intervista ha inizio, una persona entra di corsa all’interno del negozio e ruba la telecamera scappando da un’uscita secondaria.

Poche ore dopo, i carabinieri avvertiti dell’accaduto, hanno ritrovato la videocamera distrutta, seppellita sottoterra e privata del nastro con la registrazione.

Grande clamore ha suscitato la presenza di Piero Marrazzo, ex Governatore del Lazio, ad un dibattito politico dopo la lunga assenza causata dal ricatto e dallo scandalo che lo ha visto coinvolto. Enrico Lucci ha intervistato il politico raccogliendo i suoi commenti a margine del dibattito nel quale sono stati toccato i temi dello scandalo e spiegate le ragioni delle sue scelte, visto che è ormai pronto ad una nuova fase della sua vita.

Nell’intervista Lucci chiede a Marrazzo come abbia fatto a superare quei giorni:

“Mi sento come un uomo che deve rispondere sempre dei suoi errori. Noi viviamo in una società ipocrita, dove nascondiamo il male che c'è dentro di noi, le nostre fragilità… non mettiamo nel conto che un uomo deve affrontarlo, il male.. Io mi domandavo perché ho fatto delle cose e queste domande le ho poste a un grande psichiatra”

Per finire un’indagine di Mauro Casciari su una finta associazione di volontari che raccoglie fondi promettendo di devolverli per la ricerca e la cura della Sclerosi Multipla, nei parcheggi di centri commerciali e ospedali di tutta Italia.

La Iena ha incontrato con facilità alcune di queste persone e ha chiesto informazioni in un ospedale vicino dove operano i presunti volontari, scoprendo che la struttura ospedaliera è all’oscuro della loro presenza.

Raggiunti i finti volontari e incalzati dalle domande della Iena si sono allontanati e sono entrati in un ufficio postale dove hanno versato i soldi raccolti durante la giornata, prima che la Guardia di Finanza, arrivata nel frattempo sul posto, abbia potuto sorprenderli con i contanti in tasca.

A questo punto Casciari si è recato all’A.I.S.M. (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) per chiedere come la vera associazione opera sul territorio e come riconoscere i loro veri volontari dagli impostori.

[Foto | Gianmarco Chieregato]

Nessun commento:

Posta un commento