Domenica 5 febbraio alle 13.45 su Rai 2 nuovo appuntamento con “Quelli che il calcio”, il programma d’intrattenimento condotto da Victoria Cabello accompagnata da Massimo Caputi, dal Trio Medusa e dai travestimenti di Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele.
Come sempre nutrito il parterre di ospiti della domenica pomeriggio di Rai 2, tra cui: il nuotatore Filippo Magnini; la tre volte oro olimpico della scherma italiana Valentina Vezzali, tornata in forma dopo l’incidente d’auto dello scorso novembre, che aveva dichiarato di proseguire la sua attività sportiva fino alle Olimpiadi del 2012… e dopo?.
E ancora in studio: il pallanuotista Maurizio Felugo, che mise a segno la palla decisiva ai Mondiali di Shangai 2011, facendo conquistare alla Nazionale italiana la medaglia d’oro; e il suo collega Stefano Tempesti, portiere della Nazionale di pallanuoto e insignito proprio a Shangai 2011, del titolo di miglior giocatore.
Inoltre l’attrice Barbara De Rossi, protagonista della fiction “La vita che corre”, chiusa martedì scorso con ottimi risultati d’ascolto; il neo campione italiano di surf Alessandro Piu, pronto nuovamente a cavalcare le onde dopo l’operazione al menisco; e Idris, un amico di tante edizioni di “Quelli che il calcio” che torna a trovarci.
Accanto a tanti ospiti Vip si alternano quest’anno alcune persone comuni invitate a parlare di calcio in studio o nei collegamenti dagli stadi: la giornalista Yuka Fukuda; il neuropsichiatra infantile Emilio Franzoni; la professoressa Maria Vittoria Polloni; e lo scrittore e giornalista Gian Maria Aliberti Gerbotto.
Ospiti musicali della puntata i Litfiba, Piero Pelù e Ghigo Renzulli presenteranno il loro ultimo album “Grande nazione”, uscito il 17 gennaio e anticipato dal singolo “Squalo”, uscito lo scorso novembre e “La mia valigia”, uscito il 13 gennaio, anticipato anche da “Cervelli in fuga”, documentario del tour europeo 2011; mentre a marzo partirà il “Litfiba anteprima tour”.
In studio insieme a Massimo Caputi per i commenti delle partite l’ex arbitro Daniele Tombolini, ora giornalista e opinionista sportivo.
Questa settimana lo ‘sfortunato” Jean Claude, alias Marcello Cesena, insieme a ‘madre”, Simona Garbarino, darà vita alle sue sit-com surreali in collegamento dallo stadio di Genova.
Per i collegamenti dagli altri stadi ci saranno: i conduttori Max Giusti e Amadeus; la ‘Iena’ Pif; la conduttrice e opinionista Alba Parietti; il giornalista professore, manager Chicco Testa; il modello e attore brasiliano Thiago Alves; l’insegnante d’inglese più richiesto d’Italia John Peter Sloan; lo speaker di Radio Deejay Federico Russo, l’opinionista giapponese Suri Chung e suo fratello Yuri Chung.
Mentre Marisa Passera questa domenica sarà in collegamento dal dietro le quinte del musical “Priscilla la regina del deserto” in scena al Teatro Ciak di Milano.
[Foto | Luca Delpia]
Nessun commento:
Posta un commento