giovedì 8 marzo 2012

Non sparate sul pianista torna con Fabrizio Frizzi dal 9 marzo su Rai 1. Pino Daniele ospite musicale della prima puntata

Pino-Daniele-La-Grande-Madre

A partire da venerdì 9 marzo 2012 e per quattro settimane alle 21.10 su Rai 1 torna Fabrizio Frizzi in prima serata con il nuovo game-show “Non sparate sul pianista”, programma tratto dal format irlandese “Lyrics Board” che nel 2010 era già andato in onda con una puntata pilota allora presentata da Carlo Conti, con ascolti per la verità non proprio esaltanti di 2.851.000 spettatori e con il 17,94% di share.

In un mix equilibrato di gioco, divertimento e grande musica italiana in cui si sfideranno due squadre, la prima composta da Max Pezzali, Claudio Lippi e Fausto Leali contro la seconda formata da Enzo Decaro, Marco Masini e Antonella Lo Coco.

Tutte le appassionanti performances delle due squadre contrapposte, che dovranno riconoscere i brani attraverso un breve “assaggio” di testo, saranno accompagnate da due capitani, due “numeri uno” del pianobar, pronti a dare il via ad ogni singola esibizione. Una delle due squadre sarà guidata dal capitano pianista Alberto Laurenti e l’altra dal “collega” Michele Contesi.

Primo super-ospite di questi quattro appuntamenti sarà Pino Daniele che oltre a interagire con il pubblico presenterà il suo ultimo album dal titolo “La Grande Madre” in uscita il prossimo 20 marzo, composto da 11 brani inediti.

Le esibizioni saranno impreziosite dal corpo di ballo e dall’orchestra diretta dal maestro Stefano Palatresi.

“Non sparate sul pianista” è un programma di Fabrizio Frizzi, Claudio Fasulo, Giovanni Benincasa, Andrea Lo Vecchio ed Ermanno Labianca, con la collaborazione di Simona Bruno e Simone Pinelli. Le scene sono di Marco Calzavara. La regia di Maurizio Ventriglia.

Nessun commento:

Posta un commento