Domenica 25 marzo 2012 alle 13.45 su Rai 2 torna con un’altra imperdibile puntata l’appuntamento settimanale con “Quelli che il calcio”, il programma di approfondimento sportivo e non presentato da Victoria Cabello con al fianco il Trio Medusa, i divertenti travestimenti di Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele e Massimo Caputi, affiancato dall’opinionista sportivo Daniele Tombolini. La regia del programma è di Paolo Beldì.
Tra gli ospiti che si alterneranno nel salotto della conduttrice: Dario Fo, Premio Nobel per la letteratura nel 1997, che inaugura oggi 24 marzo la mostra dei suoi dipinti intitolata “Lazzi sberleffi dipinti”, ospitata nel Palazzo Reale di Milano, fino al 3 giugno con oltre 400 opere tra dipinti, acquerelli, disegni e bozzetti eseguiti da Dario Fo fin dai tempi dell’Accademia di Brera.
Altro ospite d’eccezione sarà il compositore e pianista italiano di musica jazz Stefano Bollani, che presenterà in anteprima esclusiva per “Quelli che il calcio” il suo nuovo disco “Sounds of the ‘30s”, realizzato in collaborazione con il direttore d’orchestra Riccardo Chailly e con la prestigiosa orchestra tedesca Gewandhausorchester Leipzig (in italiano Gewandhaus di Lipsia).
Per lo spazio dedicato al cinema sarà in studio Rocco Papaleo e Pietro Castellitto, nelle sale dal 23 marzo con il film “È nata una star?”, in cui Rocco Papaleo è il marito di Luciana Littizzetto e scoprono che il loro figlio, interpretato da Castellitto, è diventato un attore di film per soli adulti.
Per lo spazio musicale saranno ospiti Il Volo, il trio di ‘tenorini’ composto da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, diventato noto al grande pubblico con la trasmissione “Ti lascio una canzone”.
Accanto a tanti ospiti Vip si alternano nel salotto di Victoria anche persone comuni invitate a parlare di calcio in studio o nei collegamenti dagli stadi: la professoressa di francese Maria Vittoria Polloni, la giornalista e conduttrice televisiva e radiofonica Silvia Famularo, la social media marketer Barbara Braghin e il botanico Victor Saracco.
Marcello Cesena, alias Jean Claude, continuerà a tediare la povera Victoria e i telespettatori con le sue incursioni, i suoi fasulli consigli e le sue sitcom surreali.
Questa domenica l’inviata Marisa Passera sarà in provincia di Roma in compagnia di alcuni stuntman con i quali, “giocherà con il fuoco”.
Per gli immancabili collegamenti dagli stadi, questa settimana saranno schierati tra gli altri: la capitano della Nazionale di Pallanuoto femminile italiana Elisa Casanova, il comico, attore, cantautore e insegnante di inglese John Peter Sloan e il ballerino Raimondo Todaro, il comico Omar Fantini, lo zio Uli e Vittoria Gazzaneo, finalista a Miss Italia 2011, Suor Paola e El Diablo (Alessandro Spedicati).
Nessun commento:
Posta un commento