martedì 12 giugno 2012

Eva - torna da mercoledì 13/6/2012 in seconda serata con le nuove puntate. Ospite della serata Dario Fo

Dario-Fo

A partire da mercoledì 13 giugno alle 23.05 su Rai 2 torna “Eva”, il programma di divulgazione scientifica condotto da Eva Riccobono, interrotto alla quarta puntata per i bassi ascolti.

Ogni mercoledì verranno trasmesse le puntate inedite non ancora andate in onda, questa volta nella nuova collocazione in seconda serata.

Ospite di questa puntata, che come accennato dovrebbe essere la quinta, sarà lo scrittore, attore e drammaturgo Dario Fo, Premio Nobel per la Letteratura nel 1997, che parlerà del suo personale rapporto con la scienza, del valore del dubbio, svelando anche alcuni piccoli segreti della sua grande vitalità artistica e fisica.

Poi si cambierà completamente argomento e si parlerà di adolescenza, analizzata dal punto di vista cognitivo e comportamentale grazie al contributo di alcuni esperti, approfondendo temi come giovani e web, rapporto genitori e figli.

Insieme all’esperto scientifico Massimo Polidoro, “Eva” indagherà sull’affascinante mondo degli UFO, partendo da alcuni dipinti rinascimentali in cui si ipotizza siano raffigurati alcuni oggetti volanti. Un vero e proprio mistero per la scienza.

Per finire un approfondito spazio dedicato al mondo animale con il documentario sulle scimmie Human Impact firmato dalla BBC, che svelerà le abitudini e le curiosità dei macachi giapponesi, detti anche macachi dalla faccia rossa, che popolano le montagne della zona del “Jigokudani Monkey Park” situato nel “Joshinetsu Kogen National Park”, conosciuto localmente come “Shigakogen”, nella valle di Yokoyu-River.

Dai primati si passerà poi agli insetti con un secondo servizio che fornirà preziosi consigli e suggerimenti su come difendersi dalle fastidiosissime zanzare, ogni estate sempre più numerose e resistenti nel nostro Paese.

Nessun commento:

Posta un commento