Da lunedì 17 settembre 2012 si riaccendono i fornelli di Italia 1 con la nuova edizione di “Cotto e mangiato”, il programma culinario presentato da Tessa Gelisio trasmesso all’interno dell’edizione delle 12.25 di “Studio Aperto”, il telegiornale diretto da Giovanni Toti.
Tessa Gelisio, conduttrice televisiva, giornalista e appassionata di cucina, diventa cuoca per il secondo anno consecutivo stuzzicando l’appetito di tutti i telespettatori, proponendo dal lunedì al venerdì piatti sfiziosi in grado di accontentare tutti i gusti, facendo vedere come si possano realizzare ricette all’altezza di ogni situazione anche con poco.
In questa nuova edizione Tessa aggiungerà ai suoi menu una ricetta superveloce e una super economica, senza fare mancare anche piatti vegetariani, etnici, per chi soffre di intolleranze alimentari e per i celiaci, riuscendo ad accontentare i palati di tutti.
Tra i vari passaggi per la realizzazione del piatto del giorno, Tessa Gelisio darà anche il costo, il tempo necessario alla preparazione e alcuni piccoli consigli, sempre utili, per risparmiare sulla spesa quotidiana e sulla gestione della cucina.
Per tutti gli appassionati di cucina poi c’è sempre a disposizione il sito ufficiale del programma all’indirizzo www.cottoemangiato.studioaperto.it dove sarà possibile rivedere tutti i piatti realizzati in studio, ma anche inviare le proprie ricette. Infatti tutte le settimane ci sarà un appuntamento all’interno di “Cotto e mangiato”, con “la ricetta del telespettatore”, che Tessa preparerà nella sua cucina.
In questa prima settimana Tessa preparerà i piatti: la torta golosa a base di pancetta, formaggio e piselli; insalata di pollo profumata; linguine vongole e zucchine allo zafferano; morbidissima al cioccolato; e dei fusilli al pesto catanese fatti con la pasta di mais e quindi perfetta per tutti i celiaci!
Nessun commento:
Posta un commento