domenica 2 settembre 2012

Forum – Rita Dalla Chiesa conduce la 28ª edizione dal 3 settembre su Canale 5 e su Rete 4 il nuovo “Lo sportello di Forum”

Rita-Dalla-Chiesa-5

Da lunedì 3 settembre 2012 torna con una nuova stagione “Forum”, il programma presentato da Rita Dalla Chiesa in onda dagli Studi Elios di Roma dal lunedì al venerdì.

La 28ª stagione di “Forum” sarà trasmessa tutti i giorni con un doppio appuntamento: alle 11.00 su Canale 5 condotta da Rita Dalla Chiesa, affiancata da Fabrizio Bracconeri e da Marco Senise; poi alle 14.30, su Rete 4, con il nuovo “Lo sportello di Forum”, nel quale verrà focalizzata l’attenzione sui casi che nel passato hanno incontrato un maggior interesse nel pubblico, senza spettatori perché sarà dato spazio ai quesiti dei telespettatori direttamente al giudice.

La scenografia del nuovo programma è stata creata ad hoc, ispirandosi allo studio di un giudice di pace; la regia è affidata come sempre a Massimiliano Papi.

La squadra dei giudici di Canale 5 è composta da: Maretta Scoca, Beatrice Dalia, Francesco Foti, Stefano Marzano e Italo Ormanni; mentre Il team dei giudici de “Lo Sportello di Forum” vedrà in carica: Beatrice Dalia e Francesco Foti.

“Forum” è una co-produzione RTI / Corima, società fondata da Marina Donato e Massimiliano Lancellotti.

Intanto Rita Dalla Chiesa, conduttrice di “Forum” fin dal 1988, sogna di condurre la striscia pomeridiana della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, un programma seguito da tempo da Rita che confida di essere tentata di presentare:

«In realtà non mi sono mai candidata. Quando mi è stato chiesto cosa mi sarebbe piaciuto condurre, con molta onestà, ho risposto che un programma che seguo da fan è “Amici”. Vista la mia passione per la musica ho pensato proprio a questo talent che, nella versione pomeridiana, non ha ancora un conduttore»

Queste le parole di Rita Dalla Chiesa rilasciate in una recente intervista. E chissà se il suo sogno non venisse realizzato, anche perché, nonostante i successi che dopo ben 28 edizioni il tribunale di “Forum” continua a realizzare, questa nuova versione perderà la diretta a causa dei costi troppo alti e un nuovo programma Rita dovrebbe meritarlo, vista la fedeltà dimostrata all’azienda.

Nessun commento:

Posta un commento