domenica 2 settembre 2012

Il Tg4 dal 3 settembre si rinnova e Studio Aperto prolunga l’edizione serale di 20 minuti

Giovanni-Toti-Tg4

A partire da lunedì 3 settembre 2012 il “Tg4”, a oltre 20 anni dalla nascita si rinnova e, dall’edizione delle 14.00 avrà una nuova veste grafica, una nuova sigla e uno studio completamente rinnovato.

Lo storico telegiornale Mediaset, diretto dallo scorso 29 aprile da Giovanni Toti, in sostituzione di Emilio Fede, avrà una nuova edizione in cui sarà dato ancora più spazio alla politica e all’economia nazionale e internazionale, alla cronaca e all’attualità, dando al notiziario della rete diretta da Giuseppe Feyles un cambio radicale di volto per essere sempre più centrale nel panorama dell’informazione italiana.

Lo studio di Milano Due è stato completamente rinnovato con una scenografia dai toni neutri, inoltre sono state rivisitate anche la sigla e le grafiche di accompagnamento dei servizi e dei collegamenti per un maggior coordinamento dell’immagine del notiziario con quelle della rete.

Dal prossimo lunedì 3 settembre le edizioni del nuovo “Tg4” saranno quattro: alle 11.30, alle 14.00, alle 18.55 altre all’appuntamento in seconda serata con le “Night News” che chiudono gli spazi quotidiani dedicati alle news di Rete 4.

Novità in vista anche per “Studio Aperto”, il telegiornale di Italia 1 infatti, sempre da lunedì 3 settembre, nell’edizione serale delle 18.30 allungherà la programmazione di 20 minuti chiudendo alle 19.20.

Quasi un’ora di programmazione dunque per il telegiornale diretto da Giovanni Toti che diventerà in questo modo il Tg che dedica il maggior spazio all’informazione, con un edizione ancor più ricca di notizie, di approfondimenti e servizi di costume e società.

Il nuovo “Studio Aperto” debutterà lunedì sera con Silvia Carrera, alla conduzione dell’edizione delle 18.30 per tutta la prima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento