sabato 13 ottobre 2012

Alle falde del Kilimangiaro – torna l’appuntamento con i viaggi di Licia Colò da domenica 14/10/2012

Alle-falde-del-Kilimangiaro-3

Da domenica 14 ottobre alle 15.05 su Rai 3 torna l’appuntamento con “Alle falde del Kilimangiaro”, il programma dedicato ai viaggi condotto da Licia Colò.

Tante le novità di questa nuova edizione, tra cui, uno studio completamente nuovo e interamente ridisegnato, dalle linee essenziali ed eleganti, in grado di accogliere e far incontrare ospiti nazionali e internazionali, esperti viaggiatori o semplici turisti testimoni di un viaggio occasione di un arricchimento culturale che desiderano condividere le loro avventure.

“Kilimangiaro” offrirà ai propri telespettatori la possibilità di interagire in diretta con la trasmissione grazie ai principali social network e ai collegamenti via webcam, per porre domande, dubbi e curiosità o semplicemente per condividere le foto, i filmati e le opinioni delle proprie esperienze di viaggio.

In questa prima puntata Licia Colò ospiterà in studio la scrittrice italiana naturalizzata keniota, Kuki Gallmann, trasferita in Kenya col secondo marito Paolo e il figlio Emanuele, morti tragicamente il primo nel 1980 e il secondo nel 1983. In loro memoria nel 1984 ha fondato la “Gallmann Memorial Foundation”, organizzazione che si occupa della salvaguardia dell’ambiente. Impegnata da 40 anni nella difesa degli animali e del territorio, racconterà la sua lotta quotidiana contro i bracconieri che in Kenya massacrano gli elefanti per le loro zanne.

Nel corso della puntata anche i filmati dei telespettatori ospiti in studio con le loro esperienze di viaggio, diventando veri e propri “viaggiatori-registi”: questa settimana le atmosfere particolari della Birmania e della Nuova Zelanda. Il pubblico da casa potrà poi votare il filmato che ritiene più bello e interessante.

Ma come sempre l’anima del programma saranno i viaggi, in questo primo appuntamento: Panama; la scoperta dei Parchi del Kenya; le cascate del Niagara; lo stato del Maine; e le bellezze artistiche e paesaggistiche di casa nostra con una visita alle suggestive isole Egadi.

Inoltre in ogni puntata “Kilimangiaro” dimostrerà come sia possibile, soprattutto in tempo di crisi, vivere una giornata visitando ogni volta una diversa città italiana, con un budget a disposizione di soli 10 euro; si comincia da Roma.

Durante la trasmissione Silvia Giordani, originaria di Bergamo e ricercatrice a Dublino, svelerà i segreti e i posti meno conosciuti della città Irlandese in cui oggi vive e lavora.

Immancabile il gioco telefonico “Dove siamo?”, in cui il pubblico da casa potrà giocare in diretta con Licia Colò.

La musica rigorosamente dal vivo, anche in questa edizione, sarà affidata alla professionalità e simpatia della “Kilimangiaro Band”. Novità di quest’anno sarà che il gruppo, ogni domenica, ospiterà un musicista straniero che apporterà i suoni e le atmosfere del suo Paese di origine: questa settimana sarà protagonista la musica cubana.

Nessun commento:

Posta un commento