Domenica 18 novembre 2012 alle 15.00 su Rai 3 nuovo appuntamento con l’avventura di “Alle Falde del Kilimangiaro”, il programma di viaggi, scoperte, storie e reportage presentato da Licia Colò.
Gli “orsi della luna”. In Cina Vietnam e Corea migliaia di orsi neri vengono torturati per l’estrazione della loro bile, usata nella medicina orientale. Nel corso della puntata Licia Colò ospiterà Jill Robinson che racconterà in studio le sue battaglie quotidiane per promuovere la chiusura di tutte le “fattorie della bile” e la conseguente liberazione degli animali sequestrati.
Questa settimana insieme ai “Viaggiatori registi” andremo alla scoperta dei colori e delle bellezze dell’India e poi dei paesaggi incontaminati del Madagascar.
Anche in questa nuova puntata si proverà a dimostrare come sia possibile specie in periodo di crisi, vivere una giornata visitando ogni volta una diversa città italiana, avendo a disposizione solo 10 Euro: andiamo a Trieste.
Tra gli ospiti di questa puntata, Silvia Della Pina che ha organizzato un suo viaggio personale alla scoperta del Sudamerica ed Elizabeth Lanza che racconterà la sua esperienza all’interno di una comunità di indiani d’America.
Durante la puntata il giornalista Antonio Caprarica farà conoscere gli aspetti inediti e meno conosciuti di Londra.
Immancabile il gioco telefonico con il pubblico da casa: “Dove siamo?”, ancora più ricco ed avvincente, con cui i telespettatori più preparati e veloci, avranno la possibilità di vincere un tablet di ultima generazione.
La musica, rigorosamente dal vivo, sarà affidata anche in questa edizione alla professionalità e simpatia della “Kilimangiaro Band”.
Nessun commento:
Posta un commento