sabato 3 novembre 2012

Alle Falde del Kilimangiaro - Kevin Richardson ospite di domenica 4/11/2012

Kevin-Richardson-1

Domenica 4 novembre 2012 alle 15.00 su Rai 3 nuovo appuntamento con “Alle Falde del Kilimangiaro”, il programma di viaggi, scoperte, storie e reportage condotto da Licia Colò.

Ospite d’eccezione di questa nuova puntata sarà lo zoologo Kevin Richardson, conosciuto come The Lion Whisperer (l’uomo che sussurra ai leoni), che lavora in una riserva non lontano da Johannesburg in Sudafrica dove ha sviluppato doti di comunicazioni uniche con tutti gli animali e in particolare con i leoni.

Con l’aiuto dei “Viaggiatori registi”, questa settimana si godrà la natura incontaminata e il mare trasparente delle Maldive e si scopriranno gli avventurosi territori americani del West Arizona.

Durante la puntata il il giornalista Oliviero Beha ci racconterà gli aspetti meno conosciuti di Cuba e come cambierà il Paese di Castro dopo la recente svolta storica che, dopo mezzo secolo, permetterà ai cittadini cubani di lasciare l’isola senza più chiedere nessun permesso.

In puntata si cercherà di dimostrare ancora una volta come può essere possibile, in questo periodo di crisi, vivere una giornata visitando ogni settimana una diversa città italiana, avendo a disposizione solo 10 euro: questa volta andiamo a Lecce.

Tra gli ospiti un padre e una figlia racconteranno il loro viaggio dalla Russia alla Cina seguendo la rotta della Transiberiana, scoprendo come sia possibile cambiare vita lasciando la propria città ed andare a Calcutta sulle orme di Madre Teresa.

Immancabile il gioco telefonico con il pubblico da casa “Dove siamo?”, quest’anno ancora più ricco ed avvincente, con il quale i telespettatori più preparati e veloci, avranno la possibilità di vincere un tablet di ultima generazione.

La musica come sempre dal vivo sarà affidata alla professionalità e simpatia della “Kilimangiaro Band”, con la novità queste edizione: il gruppo ospiterà, ogni domenica un musicista straniero che apporterà i suoni e le atmosfere del suo Paese di origine.

Nessun commento:

Posta un commento