Da domenica 4 novembre 2012 a partire dalle 14.00 il pomeriggio domenicale di Canale 5 cambia volto, o meglio torna al volto e alle cosiddette “faccine” di Barbara d’Urso, che si riprende lo spazio a cui ha dovuto rinunciare un paio di edizioni fa, dopo un primo periodo di ascolti deludenti da parte della coppia Alessio Vinci e Sabrina Scampini.
Barbara d’Urso torna dunque alla sua domenica pomeriggio e condurrà da Roma la nuova edizione di “Domenica Live”; nessun corpo di ballo, nessuna band musicale per il periodo di crisi, ma uno spazio riservato alle notizie con un taglio maggiormente appetibile al pubblico che segue la d’Urso da tanti anni, con il suo modo di essere indubbiamente molto diverso da quello di Vinci che l’ha preceduta, ma sempre molto serio come anticipato dalla stessa d’Urso in un’intervista rilasciata a “Il Giornale”.
Un compito molto difficile quello di Barbara, che nei pochi giorni avuti a disposizione dopo l’annuncio del cambio di conduzione, deve mettere in piedi insieme alla squadra di Videonews e al gruppetto di autori che l’accompagna da sempre, una nuova edizione più appetibile per il pubblico che le possa far guadagnare quei punti di share persi nelle passate edizioni.
La nuova versione di “Domenica Live” è molto attesa dagli addetti ai lavori e dagli stessi telespettatori che amano la vivacità di Barbara d’Urso che ricordo, nella sua edizione, riusciva a battere tutte le domeniche la rivale Lorella Cuccarini e la sua “Domenica In – Così è la vita”, mentre la prima parte nulla poteva contro lo strapotere di Massimo Giletti e della sua “Arena”.
Lo stile della nuova “Domenica Live” sarà ovviamente ripreso da quello di “Pomeriggio Cinque”, con un ampio spazio dedicato alle notizie di stretta attualità di questi giorni: come i bambini contesi o sprecopoli.
Poco o nulla invece si sa sugli ospiti che interverranno nella prima puntata; quasi certamente ci sarà Vittorio Sgarbi, reduce nei giorni scorsi da un terribile incidente nel quale è rimasto ferito, mentre il suo autista è molto grave.
Poi probabilmente dovrebbero essere in studio Arisa, giudice di “X Factor 6” ed Emanuele Filiberto di Savoia, inviato del reality “Pechino Express”.
Appuntamento dunque a domani pomeriggio con ala prima puntata di “Domenica Live” nella nuova formula di Barbara d’Urso.
Nessun commento:
Posta un commento