lunedì 31 dicembre 2012

Eros Ramazzotti sul 2 – Io sono te martedì 1/1/2013 su Rai 2

Eros-Ramazzotti-Che-tempo-che-fa-2

Martedì 1° gennaio 2013 alle 21.05 su Rai 2 torna la “Musica sul 2” con una serata dedicata questa volta al cantautore Eros Ramazzotti intitolata “Io sono te”, che per la prima volta si aprirà al pubblico televisivo, parlando di sé, della carriera internazionale, della sua musica, della sua storia, della sua vita, della sua quotidianità.

Oltre ad ascoltare le interviste inedite a Eros Ramazzotti, vedremo le testimonianze di amici, collaboratori e fan, celebri e non: come Renato Zero, o Teo Mammucari, suo fratello Marco, Biagio Antonacci, Claudia Gerini, Lorella Cuccarini, gli amici d’infanzia di Cinecittà e Tina Turner.

Una splendida fotografia multicolore nel tempo e tra le note di “Adesso tu”, “Terra promessa”, “Se bastasse una canzone”, “In ogni senso”, “Stella gemella” fino ad arrivare a “Un angelo disteso al sole”, ultimo singolo di Ramazzotti, attualmente ai vertici delle classifiche in ben 15 paesi.

Un percorso di musica e di vita che partirà da Londra, dove Eros ha mixato il suo ultimo album, passando per Milano, dove attualmente vive insieme alla sua compagna Marica Pellegrinelli con la quale ha avuto il 2 agosto 2011 una figlia, Raffaela Maria, dai nomi delle nonne paterna e materna, fino ad arrivare a Roma, alla sua città, alle sue origini.

Oltre alle interviste inedite e alle immagini di archivio delle teche Rai, “Musica sul 2” mostrerà in anteprima assoluta anche i momenti salienti del concerto di presentazione del disco “Noi” che Ramazzotti ha voluto organizzare qualche settimana fa a “casa sua”, allestendo un vero e proprio live tra le scenografie di Roma antica negli studi di Cinecittà.

Inoltre non mancheranno le immagini esclusive, come quelle del duetto con Giancarlo Giannini durante la registrazione del brano “Io sono te” o il backstage dell’ultimo tour mondiale, tra gag e momenti di distensione fuori dal palco.

Eros Ramazzotti sul 2 – Io sono te

Nessun commento:

Posta un commento