giovedì 27 giugno 2013

Alive - storie di sopravvissuti: la quarta puntata con Vincenzo Venuto venerdì 28-6-2013 su Rete 4

Vincenzo-Venuto-5

Venerdì 28 giugno 2013 alle 21.10 su Rete 4 andrà in onda la quarta puntata di “Alive - storie di sopravvissuti”, il programma a cura di Simona Ercolani e condotto dal naturalista Vincenzo Venuto che racconterà le storie di chi ce l’ha fatta.

In questo quarto appuntamento i sopravvissuti al “cecchino di Guidonia” racconteranno le loro 8 ore di paura sotto il tiro del killer

Argomento principale della puntata sarà il racconto dei sopravvissuti al “cecchino di Guidonia”: il 3 novembre 2007, tra Villalba e Bagni di Tivoli, a pochi chilometri da Roma, 17 persone finiscono nel mirino di un vero e proprio killer.

Ha sparato almeno 50 colpi di pistola e di fucile; ha sparato anche a due bambine di 4 e 5 anni, che si trovavano in auto con i genitori, sfondando il tettino in vetro dell’auto e il finestrino anteriore, ma per fortuna senza colpire nessuno degli occupanti.

A sparare è l’ex tenente colonnello dell’Esercito e tiratore scelto Angelo Spagnoli: dal terrazzo di casa, l’uomo ucciderà una persona e ne ferirà altre otto prima di arrendersi.

Francesco Marasco, la famiglia Staffieri e l’Ispettore Pasquale Bufaletti, tutti colpiti da Spagnoli, ricostruiranno le ore di panico e l’intervento delle forze dell’ordine, di un sabato che rimarrà per sempre scolpito nella loro memoria.

Tra gli altri temi della serata, due eventi catastrofici che hanno cambiato la geografia di alcuni territori del Paese: le inondazioni a Sarno del 1998 e Genova nel 2012, e il caso di Antonio Stufano, precipitato nel vano dell’ascensore da sei piani di altezza.

Nessun commento:

Posta un commento