sabato 28 settembre 2013

Che tempo che fa - al via l’11ª edizione con Fabio Fazio domenica 29-9-2013, ospiti: Enrico Letta, Raphael Gualazzi, Ettore Scola, Stefano Bollani, Stefano Mancuso

Che-tempo-che-fa-4

Da domenica 29 settembre 2013 alle 20.10 su Rai 3 torna con l’undicesima edizioneChe tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio che il 13 settembre del 2013 ha compiuto 10 anni.

Dalla prima puntata del 2003 sono già andate in onda 777 puntate con quasi duemila ospiti intervenuti nel corso delle prime dieci edizioni del programma, che quest’anno andrà in onda con due diverse scenografie, una per il sabato e l’altra per la domenica, sempre dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano in via Mecenate.

Tra le novità di questa edizione la puntata della domenica sarà più lunga di un’ora, partendo come di consueto alle 20.10 ma si concluderà alle h.22.30, coprendo l’access e tutto il prime-time di Rai 3.

Come ha anticipato Fabio Fazio con un tweet, gli ospiti della prima puntata, presentati come sempre da Filippa Lagerback, saranno: il Presidente del Consiglio On.Enrico Letta che tornerà a “Che tempo che fa” esattamente cinque mesi dopo essere stato nominato Primo Ministro per fare un bilancio dei suoi primi mesi alla guida del governo.

Ospite in studio anche il regista Ettore Scola che pochi giorni fa ha partecipato alla 70° Mostra internazionale del cinema di Venezia con il documentario sulla vita di Fellini dal titolo “Che strano chiamarsi Federico, Scola racconta Fellini”, realizzato venti anni dopo la morte del grande regista.

Ospite musicale della puntata sarà il cantante pianista Raphael Gualazzi che si esibirà dal vivo con la sua band eseguendo il brano “L’amie d’un italien (Rainbows)”, tratto dal suo terzo album “Happy Mistake”, che sarà anche la sigla di questa undicesima edizione di “Che Tempo che fa”.

Inoltre, ancora spettacolo con il geniale Stefano Bollani che alla tastiera del suo piano, parlerà della nuova serie della fortunata trasmissione “Sostiene Bollani”.

L’Anteprima di “Che tempo che fa” ospiterà il neurobiologo vegetale Stefano Mancuso.

Ospiti in studio anche il vicedirettore de “La Stampa” Massimo Gramellini e l’immancabile Luciana Littizzetto, che, oltre al consueto intervento sulle notizie curiose della settimana, darà anche la buonanotte ai telespettatori.

“Che tempo che fa” un prodotto da Endemol Italia. Autori Pietro Galeotti, Marco Posani, Michele Serra, Massimo Martelli, Samanta Chiodini, Giacomo Papi, a cura di Anna Lisa Guglielmi. La regia è di Duccio Forzano.

Nessun commento:

Posta un commento