sabato 28 settembre 2013

Domenica In - Mara Venier e Massimo Giletti al timone della 38ª edizione del programma dal 29 settembre su Rai 1

Mara-Venier-Massimo-Giletti-Domenica-In-1

Da domenica 29 settembre 2013 torna su Rai 1 la 38ª edizione di Domenica In, il contenitore pomeridiano del giorno di festa condotto da Massimo Giletti nella prima parte e dalla novità Mara Venier, che torna a condurre il programma che ha presentato fino al 2006 quando venne sostituita per una rissa scoppiata tra Adriano Pappalardo e Antonio Zequila.

Come sempre si parte alle 14.00 con “L’Arena” di Massimo Giletti, confermando la sua formula campione d’ascolti che nella passata edizione conquistò nella fascia tra le 14.00 e le 15.00 una media di 4.200.000 spettatori con uno share del 21.70%, dati che lo confermano come il talk show di attualità più visto della televisione italiana..

Giletti conduce il contenitore di Rai 1 fin dal 2004, quando la la presentò insieme a Mara Venier e Paolo Limiti, per poi passare alla formula divisa dall’anno successivo. “L’Arena” di Massimo ha compiuto 10 anni di conduzione consecutiva e Giletti sottolinea:

«Un record che mi riempie di orgoglio. Credo che il segreto del nostro successo sia la credibilità conquistata sul campo, la passione e lo sforzo che io e tutto il mio gruppo mettiamo, e poi la qualità del format improntato sulle storie dell’Italia più vera, sulle interviste ai grandi nomi della cultura e dello spettacolo»

Anche in questa edizione interverranno ogni settimana in studio numerosi ospiti in diretta, con le interviste esclusive e le inchieste filmate esclusive. Tra i grandi ospiti della puntata di domani, spicca l’intervista a Luca Cordero di Montezemolo.

Dalle 16.35 il timone passa nelle mani di Mara Venier, per una seconda parte maggiormente improntata sull’intrattenimento, nella quale verranno ospitati interpreti di musica, televisione, cinema e del teatro nazionale e internazionale, ma senza perdere l’attenzione sull’approfondimento dei principali fatti della settimana appena trascorsa.

Una “Domenica In” all’insegna del sorriso e del divertimento: quest’anno, per celebrare i 60 anni della televisione italiana Mara Venier canterà la sigla del programma, la canzone di Renato Zero “Viva la Rai”, sigla di “Fantastico 3” del 1982, insieme ad altri volti celebri della Tv.

Grande spazio verrà dato agli interpreti resi grandi dalla Rai e che hanno contribuito a renderla grande: nella prima puntata, Nicoletta Orsomando e le gemelle Kessler.

Non mancherà una finestra di approfondimento dei fatti principali della settimana, trattati con uno stile leggero e sobrio, raccontati con Gianni Riotta.

Ospiti di questo primo appuntamento saranno la grande simpatia di Flavio Insinna; Micaela Ramazzotti e Kim Rossi Stuart, che parleranno del loro ultimo film “Anni felici”, diretto da Daniele Luchetti in uscita il 3 ottobre; il comico di “Zelig” Giovanni Vernia con la sua imitazione di Marco Mengoni; la cantante Ornella Vanoni, che presenterà il suo ultimo album “Meticci (Io mi fermo qui)”; e l’attore e conduttore Teo Teocoli.

“Domenica In” è un programma di Massimo Cinque, Marco Luci, Mara Venier e di Mario Audino e Michele Presutti. Le scenografie sono di Carlo Canè. La fotografia di Fausto Carboni. Produttrice esecutiva è Simonetta Fazzari. La regia è affidata a Giuseppe Bucolo.

Nessun commento:

Posta un commento