sabato 7 settembre 2013

Pechino Express 2 - Obiettivo Bangkok, da domenica 8 settembre 2013 riparte l’avventura

Pechino-Express-2-Obiettivo-Bangkok-logo-1

Finalmente ci siamo. La seconda edizione di Pechino Express 2 - Obiettivo Bangkok sta per partire. Da domenica 8 settembre 2013 alle 21.05 su Rai 2 andrà in onda la prima puntata della nuova edizione del reality show che lo scorso anno ebbe un notevole successo di pubblico e critica. La seconda puntata verrà trasmessa lunedì 9 e dalla terza puntata in poi il programma andrà in onda nella consueta collocazione del lunedì (salvo ripensamenti).

L’incredibile viaggio, quest’anno presentato da Costantino della Gherardesca che prende il posto di Emanuele Filiberto di Savoia, porterà le otto coppie in gara attraverso quattro paesi del sud-est asiatico, diversi da quelli della passata edizione: Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia, dove dovranno raggiungere Bangkok, la destinazione finale.

I concorrenti in gara sono: l’attore Massimo Ciavarro e il figlio Paolo; i fidanzati Corinne Cléry e Angelo Costabile; le modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti; la coppia degli olimpionici composta dalla velista Alessandra Sensini e dal nuotatore Massimiliano Rosolino; gli attori Niccolò Centioni e Micol Olivieri; la coppia marchesa/maggiordomo composta dalla Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e dall’inseparabile Gregory; gli amici Alessio Sakara, campione di Arti Marziali Miste, e Stefano Venturini; e la coppia di laureati Laura Caratelli e lo spagnolo Daniel Moreno Mendoza.

Qui le foto e le schede ufficiali di tutti i concorrenti

Riparte dunque l’epica avventura di Pechino Express, il reality prodotto da Magnolia in cui otto coppie in gara si sfideranno in un viaggio unico e indimenticabile attraverso quattro paesi del leggendario sud-est asiatico spingendosi fino alla capitale Bangkok, la città più affascinante e caotica dell’Asia.

In ogni tappa le coppie in gara dovranno affrontare difficilissime missioni avventurose e prove durissime che le metteranno di fronte a realtà e culture a loro sconosciute. Quello di “Pechino Express” è un viaggio che non può essere paragonato a nessun’altra avventura, una grande esperienza per tutti coloro che lo seguiranno.

Dalla meravigliosa Baia di Ha Long a Phnom Penh, la capitale della Cambogia una volta conosciuta come “la perla d’Oriente”.  Da Luang Prabang, suggestiva ex capitale del Laos, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità ricca di templi e palazzi coloniali, a Bangkok lo scenario finale!

Il conduttore di questa seconda edizione sarà, come detto, Costantino della Gherardesca che guiderà il lungo e periglioso percorso dei nostri concorrenti. Dopo aver affrontato in prima persona l’anno scorso (insieme al nipote Barù) tutte le difficoltà che si nascondono dietro un’avventura del genere, arrivando a un soffio dalla vittoria, questa volta sarà proprio lui ad accogliere l’arrivo delle coppie nelle diverse tappe e a dar loro le indicazioni necessarie per raggiungere i traguardi successivi.

Costantino-della-Gherardesca-Pechino-Express-2-2Costantino-della-Gherardesca-Pechino-Express-2-3

Nella sua nuova veste di conduttore Costantino ha fatto fin da subito la sua prima promessa: «Sarò buonissimo!» E non vediamo l’ora di scoprire se lo dice sul serio o (come ci ha sempre abituato) non resisterà alla tentazione di infierire sulle coppie più in difficoltà.

Dieci puntate, una per ognuna delle dieci durissime tappe previste che i concorrenti dovranno affrontare. Ogni tappa ha una durata di tre giorni.

Un percorso di 8 mila chilometri attraverso 4 paesi: partenza da Hanoi (capitale del Vietnam) e arrivo a Bangkok (capitale della Thailandia) attraverso Cambogia, risalendo il fiume Mekong e quindi il Laos.

Come sempre i concorrenti avranno a disposizione solo 2 euro al giorno per sopravvivere. Si potranno spostare solo in autostop e potranno accettare cibo e ospitalità dalle popolazioni locali.

In ogni puntata le otto coppie affronteranno prove e “missioni” difficili che faranno rischiare ai concorrenti l’eliminazione, ispirate alle tradizioni del territorio: occasioni per dare al pubblico la possibilità di conoscere la storia e la vita delle persone, delle famiglie e dei villaggi che, di volta in volta, offriranno loro cibo e ospitalità.

La coppia vincitrice di ogni puntata si aggiudicherà un montepremi di 5 mila euro, mentre la puntata finale avrà una vincita di 20 mila euro. Tutto il montepremi raccolto verrà devoluto in beneficenza a un’organizzazione locale.

Dal 14 settembre ogni sabato alle 14.50, infine, parte il “Diario di viaggio di Pechino Express”, con il meglio della settimana appena trascorsa: un racconto delle vicende più importanti avvenute durante le prove della lunga avventura.

Ecco tutte le tappe dell’avventura

1ª tappa: Hanoi - Vinh (Vietnam - 530 km)

2ª tappa: Dong Hoi - Plei Kân (Vietnam - 472 Km)

3ª tappa: Kon Tum - Da Lat (Vietnam - 330 Km)

4ª tappa: Da Lat - Ho Chi Minh (Vietnam - 330 Km)

5ª tappa: Phnom Penh - Phnom Santuk (Cambogia - 651 Km)

6ª tappa: Phnom Santuk - Stung Treng (Cambogia/Laos - 360 Km)

7ª tappa: Vientiane - Luang Prabang (Laos - 455 Km)

8ª tappa: Luang Prabang - Huay Xai (Laos - 609 Km)

9ª tappa: Chiang Mai - Ayutthaya (Thailandia - 665 Km)

10ª tappa: Damnoen Saduak - Bangkok (Thailandia - 323 Km)

Nessun commento:

Posta un commento